jaguar1  

Le novità Jaguar più immediate

La presentazione al Salone di Ginevra della F-Type SVR lascia spazio a grinta e cavalleria mentre al prossimo salone americano verrà presentato un prototipo chiamato C-X18, il primo veicolo elettrico della casa inglese. Anche questa auto avrà un design molto accattivante e un telaio "corsaiolo" (che infatti dovrebbe partecipare alla Formula E), utile per verificare in condizioni particolari soluzioni che verrebbero poi montate sulle auto di serie.
assicurazione auto

I nuovi suv

Il vero cuore delle novità Jaguar sono i suv, i quali coprono buona parte dei piani di sviluppo futuri dell'azienda. La prima novità in cima alla lista dovrebbe essere un suv (o crossover che dir si voglia) dalle dimensioni contenute, indicativamente intorno a 430 cm di lunghezza e dovrebbe "ricalcare" in piccolo la F-Pace come design mentre come meccanica la Range Rover Evoque. Di questa pare siano già in giro i primi prototipi e muletti per i vari test nelle varie zone d'Europa e la data prevista di uscita potrebbe essere verso fine 2017 o inizio 2018, con un target di riferimento orientato al pubblico giovane. Secondo modello potrebbe essere quelle elettrico, chiamato per ora E-Pace. Non sarà propriamente un suv, ma potrebbe essere un modello di auto rialzata da terra.

Gli obiettivi per il futuro

Jaguar ha come obiettivo il raggiungimento di circa 200.000 vetture annue prodotte, da raggiungere entro i prossimi quattro anni. Ora come ora la gamma è incompleta e quindi l'azienda ha tutto l'interesse non solo completare la linea, ma proporsi a nuovi target di clientela, sia dal punto di vista dei prezzi che dal punto di vista delle soluzioni e dei modelli. Le nuove XE e XF stanno avendo buon successo tra il pubblico, merito sicuramente di un design splendido e fluido, capace di coniugare eleganza a sportività. Proseguire il trend è operazione fondamentale e Jaguar vuole seguire il mercato, proponendo nuovi suv, anche di piccole dimensioni,  proprio per cercare di accaparrarsi nuovi clienti in segmenti di mercato tipicamente appartenenti ad altri.