Punti patente: sai quanti ne hai?

patente

Se sei un automobilista virtuoso dovresti avere 26 punti sulla tua patente. Se invece hai commesso delle infrazioni e ora non ricordi più qual è il tuo saldo, non ti resta che iscriverti gratuitamente al sito “Il portale dell’automobilista“, un servizio messo a disposizione dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

Potrete attivare un servizio di notifica via sms o mail che vi ricorderà quando dovrete fare la revisione, quando vi scade la patente e ovviamente quanti punti avete. Non solo: avete la possibilità di pagare online le spese per il rinnovo della patente, per le immatricolazioni, i collaudi e molte altre pratiche.

Il servizio offre inoltre un utile tariffario per essere certi di non pagare mai troppo e permette di scaricare il codice della strada e verificare quanti punti possono essere tolti per ciascuna infrazione.

Tutti i nostri post dedicati alla Patente di Guida
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*