
RC Auto
27 Ottobre 2020
Scritto da Michela Calculli
Assicurazione auto: diminuiscono gli incidenti e i prezzi?
Il lockdown della primavera 2020 ha portato a un calo dei sinistri, ma quanto questo ha inciso sui prezzi dell'RC auto? L'IVASS vuole vederci chiaro.
Sommario
- IVASS e prezzi RCA
- Indagine conoscitiva IVASS: il commento dell'Unione Nazionale Consumatori
L'IVASS, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ha aperto un'indagine conoscitiva sui prezzi RC Auto, per capire quanto la riduzione di sinistri durante il lockdown abbia avuto ripercussioni positive sui costi delle polizze.

3 risposte a “Assicurazione auto: diminuiscono gli incidenti e i prezzi?”
Lascia il tuo commento
Hai 6 secondi?
Iscriviti alla newsletter!
Iscriviti alla newsletter!
Non perderti tutte le novità del mondo assicurativo e scopri in esclusiva le nostre offerte speciali.
In merito allo sconto sul prossimo rinnovo polizza, che oltre all’ingannevole proposta che non ho ricevuto, ti obbliga in ogni caso a restare fedele alla stessa Assicurazione.
Pertanto doppio inganno senza ottenere niente.
L’ultimo fermo totale cosa abbiamo ricevuto dalle Compagnie Assicuratrici ? Se non sbaglio solo la possibilità di allungare di 15 giorni la scadenza della polizza e nulla più, mentre l’uso dei veicoli assicurati è stato in fermo per un tempo sicuramente di molto superiore. Adesso, forse, speriamo di no, ci risiamo con un eventuale blocco e le Assicurazioni cosa faranno ? Io personalmente sono un grande invalido e prendo l’auto solo la Domenica per recarmi in qualche super mercato per fare rifornimento di generi alimentari per cui che richio può avere la Compagnia Assicurativa nei miei confronti ? Alcune Compagnie mettono nell’auto un apparecchio che trasmette loro il movimento dell’auto stesso per cui sanno esattamente quanto chilometri fa l’assicurato e questo potrebbe essere un vantaggio per chi usa la macchina pochissimo se non si dovessero pagare €.100 per l’affitto del dispositivo per cui alla fine dell’anno si verrebbe a pagare di più di una assicurazione libera da ogn vincolo.
Buongiorno, in merito alla mia assicurazione, LINEAR, invece di uno sconto, alla scadenza annuale in data 20 ottobre 2020, e’ addirittura aumentata di ben 120 euro senza alcun sinistro!!! Inaudito!!!