peugeot 508 sw La casa del leone è pronta con una nuova Station Wagon e si chiama 508 SW. Peugeot ha pensato a una linea più moderna e sportiva, come per la versione berlina, e debutterà su strada a Gennaio 2019.

Nuova Peugeot 508 SW in arrivo a Gennaio 2019

La nuova station wagon di casa Peugeot sarà disponibile a partire da Gennaio 2019. Ad oggi non ci sono state comunicazioni in merito ai prezzi di lancio, anche se si ipotizza un prezzo base di 31.000 euro per la versione 1.5 diesel con cambio manuale.

Nuova Peugeot 508 SW: le caratteristiche

[car-spec id=95113] "Le dimensioni della nuova Peugeot 508 SW sono 478 cm di lunghezza, 142 cm di altezza e un bagagliaio di 530 litri in aumento abbattendo i sedili." Peugeot 508 SW è solamente più lunga di 3cm, rispetto la versione berlina, me è più corta di ben 5 cm rispetto al modello precedente. Anche il pianale di carico ha subito delle modifiche, essendo 6 cm più basso e più largo di 2,4 cm rispetto la berlina.  Caratteristica che accomuna la 508 SW alla berlina è la meccanica condivisa basata sulla piattaforma modulare Emp2, che ha migliorato le doti dinamiche della vettura e ha permesso di diminuire di 70kg il peso dell’auto. Grazie ai piccoli incrementi di dimensioni, Peugeot 508 SW ha un comodo bagagliaio da 530 litri che può arrivare a 1780 reclinando i sedili e il portello può essere azionato elettronicamente con apertura keyless.
Peugeotu 508 SW: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet

Allestimenti ed interni

Seppur più bassa, rispetto la versione precedente, 508 SW non perde di comodità e confort. L’abitacolo è molto spazioso e i passeggeri non avranno problemi di spazio. All’interno della vettura è tutto a portata di mano, come i comandi dell’infotainment di nuovissima generazione completo di touchscreen, da 8” o 10”, dal quale si potrà controllare il clima. In plancia i tasti sono stati ridotti al minimo; esclusi il tasto di accensione, quello del freno di stazionamento e quello per decidere la modalità di guida, poi sono stati previsti soltanto 7 Toogle Switches, che permetto un rapido accesso alle funzioni dell’auto. Peugeot 508 SW non è solo progettata per essere comoda e sportiva ma anche per essere sicura. Tra i dispositivi per la sicurezza troviamo il Night Vision, dal quale si potranno visualizzare le immagini dalla telecamera a infrarossi, Active Safety Brake, Alert di attenzione alla guida e Adaptive Cruise control con funzione stop&go e il riconoscimento della segnaletica e monitoraggio dell’angolo cieco. Il quadro strumenti digitale è da 12,3”, perfettamente gestibile dai tasti presenti sulle razze del volante.

Nuova Peugeot 508 SW: consumi e motori 

Peugeot 508 SW prevede una vasta scelta di motorizzazioni tra diesel e benzina ma prossimamente la casa francese prevede anche una versione ibrida. Le 5 motorizzazioni ad oggi previste sono tutte omologate EURO 6.2 e con cambio automatico Eat8 equipaggiato di serie. I motori diesel BlueHDi sono disponibili nei tagli di potenza da 130, 160 e 180 CV con la sola opzione di montare il cambio manuale a 6 rapporti. Le benzina vedono meno scelta in campo di potenza ma maggiori prestazioni. Le versioni PureTech saranno da 180 e 225 CV. Per l’ibrida plug-in a benzina bisognerà attendere la seconda metà del 2019. Peugeot 508 SW sarà il modello più performante della gamma in quanto garantirà un’autonomia elettrica di 50km secondo il ciclo Wltp.