bmw x7 BMW è pronta a sfidare Range Rover. La nuova BMX X7 prende il posto di comando della X5, che rimarrà comunque a listino, ed è pronta per sbarcare sul mercato. Lussuosa, veloce e grandissima. Ecco come sarà il nuovo SUV di Monaco.

Nuova BMW X7 in arrivo a Marzo 2019

Il lancio della nuova BMW X7 inizierà a Marzo 2019 e in Europa non verrà proposta la versione xDrive50i, col V8 benzina 4.4, ma solo le motorizzazioni a sei cilindri in linea da 3.0 litri: xDrive40i da 340 CV, xDrive30d da 265 CV e M50d da 400 CV. [car-spec id=95879]

Nuova BMW X7: le caratteristiche

"Le dimensioni della nuova BMW X7 sono 516 cm di lunghezza, 199 cm di larghezza, 180 cm di altezza, un passo da 310 cm e un bagagliaio di 326 litri modulare." BMW X7 sarà immensa. Con le sue nuove dimensioni, un passo da 3,10 mt e un peso complessivo di oltre 2,5 tonnellate, il maxi suv di Monaco è in grado di offrire un confort perfetto per tutti i 7 passeggeri. Le porte posteriori sono più grandi rispetto alle anteriori, così da facilitare l'accesso alla terza fila di sedili. Il bagagliaio è accessibile sia dal portellone che dal lunotto in vetro apribile e dispone di un carico pari a 326 litri, con terza fila reclinata può arrivare a 1.376 litri ma reclinando anche la seconda fila di sedili, la sua capacità totale arriva a ben 2.560 litri.
BMW X7: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet

Allestimenti ed interni

BMW X7 ha un logo più grande rispetto a tutti gli altri modelli. Accompagnato dalla nuova griglia a “doppio rene”, ancora più maestosa, assieme al cofano più alto e venato verso il centro, rende il nuovo suv ancora più sportivo e regale. I gruppi ottici di questa nuova generazione BMW sono sottili ed eleganti, previsti di serie full Led o, su richiesta, del tipo Laserlight adattivi. La nuova BMW X7 nasce di serie con tre file di sedili per ospitare, nel massimo confort e lusso, sette occupanti nella configurazione standard, oppure sei, nel caso dell’opzionale seconda fila a due posti. Le poltrone centrali sono dotate di regolazioni elettriche e possono avanzare di 14,5 cm per agevolare l’accesso ai passeggeri più indietro e la terza fila può essere accessoriata dal sistema di controllo della temperatura separata e di bocchette di ventilazione, trasformandolo così a cinque zone. Di serie è previsto un tetto panoramico che si estende fino ai posti di coda ma i più tecnologici potranno chiedere, in opzione, la versione Panorama Sky lounge in grado di creare un effetto speciale al buio, grazie alle luci Led, che si diffondono uniformemente sulla superficie del vetro per illuminare più di 15.000 motivi grafici, ottenendo così uno “schermo” che ricorda il cielo stellato. Dal lato tecnologico BMW X7 prevede il top presente a oggi sul mercato per il marchio tedesco. Il Live cockpit professional standard, che include la strumentazione digitale e il monitor centrale, entrambi da 12,3”, permette di avere tutto sotto controllo all’occhio del guidatore. Sulla plancia del tunnel, con una linea molto elegante, trova posto l’iDrive, l’inedito selettore del cambio automatico Steptronic a otto rapporti e i tasti che permettono di gestire il settaggio delle sospensioni pneumatiche e delle opzionali modalità di guida off-road. Il suv di Monaco è equipaggiato con l’Intelligent personal assistant, che risponde a domande e fornisce informazioni al guidatore, oltre che a imparare le sue preferenze. L’Intelligent personal assistant fa parte dell’allestimento di serie insieme al Live cockpit professional e al nuovo sistema operativo 7.0. I pneumatici prevedono cerchi in lega che partono da 20 pollici ma su richiesta sono disponibili fino ai 22”.

Nuova BMW X7: consumi e motori

La base della nuova BMW X7 è una versione modificata della già nota piattaforma Clar, con sospensioni pneumatiche standard, trazione integrale xDrive, cambio automatico e, in opzione su richiesta, troviamo anche l’Integral Active Steering e il pacchetto Off-Road con modalità di guida specifiche. Il lancio di MBW X7, che inizierà il prossimo Marzo 2019, prevede solo le motorizzazioni a sei cilindri in linea da 3.0 litri come xDrive40i da 340 CV, xDrive30d da 265 CV e M50d da 400 CV. In Europa non verrà commercializzata la versione xDrive50i, equipaggiata dal V8 benzina 4.4.