Incidente Tesla: la Model S90D prende fuoco durante un test
Brutto incidente per Tesla durante un test su strada in Francia: la Model S90D ha preso improvvisamente fuoco. Ancora inspiegate le cause, le autorità indagano.
Sommario
Incidente Tesla: a fuoco la Model S90D
Tesla e gli incendi: non è il primo caso
Brutta esperienza per Tesla, la casa automobilistica di Elon Musk, durante l'Electric Road Trip che si è tenuto la scorsa settimana in Francia. Organizzato dalla stessa Tesla, per promuovere la sua nuova serie di modelli S e X, l'evento metteva le vetture elettriche a disposizione dei potenziali clienti per convincerli della qualità e della sicurezza di quello che molte persone considerano essere il futuro dell'automobile.
Incidente Tesla: a fuoco la Model S90D
Purtroppo, le cose non sono andate come previsto. Durante un test su strada della Model S90D i tre passeggeri (un dipendente della Tesla, un cliente alla guida e una terza persona nei sedili posteriori) hanno udito un forte rumore e hanno visto accendersi una spia sul cruscotto che indicava un problema al sistema di ricarica.
I tre hanno avuto a malapena il tempo di fermarsi prima che il veicolo prendesse fuoco sotto i loro occhi, e non hanno potuto fare altro che sedersi ad aspettare i soccorsi. Fortunatamente sono tutti rimasti illesi.
Tesla e gli incendi: non è il primo caso
Non è la prima volta che ci giunge notizia di una auto della Tesla che prende fuoco, un evento che pareva essere diventato un problema riguardante in particolare il modello S, ma nei casi precedenti era sempre stato provocato da una perforazione della potentissima batteria a ioni di litio che dava energia al veicolo. Tesla era ben conscia del problema e aveva aggiunto delle protezioni in più nel 2014 per evitare che si ripetessero questi incidenti.
Ancora non sono chiare le cause, ma le due principali ipotesi si dividono tra un ostacolo sulla strada che ha perforato la batteriao una grave rottura del sistema di alimentazione. La Tesla sta collaborando con le autorità francesi per cercare di capire le cause dell'accaduto.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3 e 4. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Assiteca S.p.A. ha rapporti di affari nel ramo RCA, così come indicato nella sezione III dell’Allegato 4. (obbligatorio)
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Assiteca S.p.A.) fornisce le quotazioni, ai sensi dell'art. 34 del Reg. IVASS 35/2010, e raggiungibili dalla pagina note informative . (obbligatorio)
• In ottemperanza all'art.8.2 del Reg. IVASS 34/2010 e all’art. 7 del Reg. IVASS 8/2015, dichiaro di voler ricevere tramite email i preventivi personalizzati nonché la documentazione precontrattuale e contrattuale da parte delle compagnie assicurative partner di 6sicuro (brand di Assiteca S.p.A.) Tale modalità di ricezione sarà modificabile una volta entrato in contatto con la compagnia assicurativa prescelta. (obbligatorio)
Lascia il tuo commento