salone dell'auto di torino

fonte: www.parcovalentino.com

Cinquanta brand automobilistici ed ottocentomila visitatori: sono questi i numeri attesi dagli organizzatori per la terza edizione del Salone dell'Auto di Torino che, dal 7 all'11 giugno 2017, coinvolgerà l'intera città sabauda a dimostrazione del salto di livello che accompagnerà l'evento. Oltre alla sede ufficiale rappresentata dalla splendida cornice del Parco del Valentino, tutta la città di Torino diventerà la location ideale per l'esposizione delle migliori autovetture in produzione insieme ad una serie di iniziative che tenderanno a valorizzare il settore. L'obiettivo del Salone dell'auto di Torino è creare un evento capace di esaltare la tradizione motoristica italiana in un territorio da sempre fondamentale per l'industria automobilistica, alla stregua di quanto proposto nel capoluogo emiliano con il ritorno sulle scene del Motor Show. Il trend, infatti, sembra essere il completo coinvolgimento della città ospitante al fine di trasformare l'intera zona in un unico ed importante evento sfruttando le bellezze artistiche offrendo al visitatore uno spettacolo unico nel suo genere. assicurazione auto

Salone dell’Auto di Torino 2017: date e biglietti

Abbiamo parlato della location, il bellissimo Parco del Valentino, ma non abbiamo accennato ad uno dei cambiamenti più importanti: sarà possibile accedere all'evento dalle 10:00 alle 24:00 nei giorni 7-8-9-10-11 giugno 2017, mentre resta invariato il costo d'ingresso che continua a rimanere gratuito. Come fare per partecipare? Semplice, basta collegarsi al sito del Salone dell'Auto di Torino e scaricare il biglietto elettronico grazie al quale si avranno degli ulteriori vantaggi importanti quali la possibilità di prenotare i test drive (fulcro di ogni evento automobilistico), lo sconto dedicato di Trenitalia valido per raggiungere Torino da tutto il territorio nazionale e, non ultimi, una serie di sconti sui musei cittadini e negozi affiliati all'evento. A dimostrazione di quanto accennato prima diverse zone della città saranno adibite a vere e proprie location speciali. Lungo Corso Vittorio Emanuele, ad esempio, ci sarà una passerella sulla quale sfileranno i prototipi mentre lungo Corso Cairoli troveremo delle vere e proprie dimostrazioni di guida autonoma (altra grande novità di questa edizione 2017). Anche quest'anno, e per la seconda volta, ulteriore protagonista della manifestazione sarà il design con il premio Car Design Award dedicato ai migliori stilisti automobilistici mentre le vetture ad emissioni zero (che sono diventate una fetta importante del settore) saranno prima esposte a Piazza San Carlo per poi sfilare lungo Via Roma e Piazza Castello.

Salone dell’Auto di Torino 2017: supercar e competizioni

Non esiste appuntamento in questo settore senza un occhio strizzato alle competizioni ed alle auto sportive, che siano del passato o dei giorni nostri può essere irrilevante perché la passione è passione. Per questa ragione sui viali che affiancano il Po sarà possibile ammirare una serie di vetture protagoniste dei campionati legati alle diverse discipline sportive: Formula 1, Rally, Campionati Gran Turismo e Prototipi, una cornice d'eccezione per una serie di auto eccezionali. Le auto storiche invece saranno protagoniste del Gran Premio Parco Valentino che si terrà sabato 10 giugno nella omonima location ed anche di una mostra permanente a Torino Esposizione. E alla fine arrivano le supercar, il giorno di chiusura del Salone dell'Auto di Torino 2017 due rassegne saranno protagoniste in una cornice speciale: la reggia di Venaria infatti ospiterà "Passione Italiana" e "Deutsche Performance" dove le più belle supercar italiane e tedesche (tra cui diverse e rare vetture uniche nel loro genere) si sfideranno per vincere il premio "Best on the show".