range rover evoque convertible 1 Se ne parla da tempo, ma ora è ufficiale: abbiamo il primo Suv cabriolet con la nuova Range Rover Evoque Convertible.

Range Rover Evoque Convertible: via il tetto

La nuova Range Rover Evoque Convertible 5 porte si presenta  di larghezza pari a 1,98  cm, 4,37 di lunghezza e 1,63cm di altezza.  Le parole di Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, lasciano intendere una scelta convinta e decisa: “La Range Rover Evoque Convertible è un veicolo per tutte le stagioni. Il suo design unico e la progettazione di livello mondiale, aggiungono una nuova dimensione alla famiglia Range Rover, accrescendone ulteriormente la desiderabilità e l’appeal”. Via il tetto in pratica, in quanto la Range Rover Evoque Convertible mantiene le caratteristiche di quella classica ma, al posto del tetto, ha una capote in tessuto con materiale fonoassorbente che si apre secondo un classico movimento a Z (azionabile sotto i 50 km/h, per consentire ai meccanismi di rimanere a filo carrozzeria, mascherandosi.

L'abitacolo

Entrando in auto si capisce subito che ci si imbatte in un veicolo premium: non soltanto per i materiali, ma anche per il nuovo pannello touchscreen da 10,2″ ad alta risoluzione, su cui compare il nuovo sistema di intrattenimento di derivazione Jaguar, con un sistema audio di qualità e integrazione totale col telefonino. assicurazione auto

Range Rover Evoque Convertible: sicurezza al top

Oltre ai classici sistemi di sicurezza presenti ormai a completare la dotazione, qui vi è la presenza del sistema chiamato Roll-Over Protection Device (RPD), ovvero un sistema di barre antiribaltamento estraibili che, dalla parte bassa della carrozzeria, fuoriescono in 90 millisecondi proteggendo il veicolo e gli occupanti quando vi sono eventuali situazioni di ribaltamento.

I motori della Range Rover Evoque Convertible

Range Rover Evoque Convertible presenta una gamma di motori sia benzina che diesel. Il top di gamma è il Si4 a benzina da 240 CV e 340 Nm di coppia, mentre per il diesel si hanno i motori chiamati Ingenium con cilindrata 2.0 e consumi massimo di 5,7 l/100 km. Vi è l'abbinata classica col cambio automatico a 9 rapporti coadiuvato dai dispositivi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control per aumentare la trazione in condizioni difficili.

Range Rover Evoque Convertible: allestimenti e prezzi

Range Rover Evoque Convertible sarà ordinabile negli allestimenti SE Dynamic e HSE Dynamic a partire da dopo l'estate verso fine anno. Non si conoscono ancora i prezzi, ma si presume possano essere leggermente più alti rispetto alla versione 5 porte coperta, la quale oscilla da 38 mila euro a 50 mila euro.