peugeot 208 La Best Technology Peugeot è, secondo la casa del leone, un'esperienza da vivere, basata sull'avanguardia e sulle tecnologie più innovative da far toccare con mano alla gente. Per fare questo la Peugeot 208 sarà "in tour" in varie città della penisola italiana per mostrarsi e per divulgare questo concetto inedito, che si racchiude nel voler creare e trasmettere un’esperienza di guida innovativa, che possa regalare emozione e intensità, anche nella guida di tutti i giorni.

Peugeot 208: la postazione di guida

La Best Technology parte dal design e dal posto guida, con linee pulite, volante ridotto e la presenza di un quadro strumenti rialzato con ampio touch screen del pannello multimediale, capace di replicare il proprio smartphone grazie alla tecnologia mirror screen. L'ergonomia è studiata grazie alla tecnologia "sensoriale" che impone anche un concetto minimalista nei tasti e nei comandi. La posizione di guida diversa aiuta ad esser più fluidi nel maneggiare il veicolo, che diventa appunto più "leggero" e indicatore di sensazioni di guida dirette e dinamiche. assicurazione auto

La tecnologia nei motori

Benzina e diesel sono i motori che equipaggiano la Peugeot 208. I primi sono i propulsori Pure Tech, più leggeri e con tre cilindri anziché quattro, turbocompressi, con emissioni e consumi ridotti, ma al tempo stesso più scattanti e vivaci. I motori a gasolio sono invece i BlueHdi, tutti Euro 6 grazie all'additivo AdBlue che limita le emissioni di NOx. Il motore è aiutato dalla tecnologia che è insita nel sistema grip control, il quale prevede cinque diverse modalità di guida adattando l'auto a qualsiasi terreno e a qualsiasi condizione.

Peugeot 208: tecnologia e sicurezza

La tecnologia Active City Brake aiuta in caso di frenate di emergenza in città a velocità inferiore ai 30 kmh: un sensore laser infatti legge e misura gli ostacoli e fa intervenire il sistema rallentando il veicolo, o addirittura arrestandone la marcia. La retrocamera aiuta in caso di manovre di parcheggio in retromarcia, evidenziando anche la traiettoria, facilitando la direzione di marcia e "suggerendo" dove indirizzarsi. Oltre a ciò c'è il Park Assist che facilita i parcheggi in maniera intelligente. Alta tecnologia nel sistema multimediale dove sono presenti alcune applicazioni studiate appositamente per agevolare il conducente nei viaggi e nella vita di bordo, tutto condensato nel sistema App Connect.

Il design

La Peugeot 208 ha un bel design, grintoso e felino come viene definito dalla stessa casa francese. Sia l'esterno che l'interno offrono sensazioni piacevoli. Belli i baffi cromati che sul frontale, nella parte bassa, fanno da semicornice ai fendinebbia. Belli i sedili profilati presenti sulle versioni più sportive. I colori della carrozzeria sono tendenzialmente frizzanti, giovanili e brillanti, a partire da quell'arancione speciale, con il quale il rallysta Paolo Andreucci ha corso lo scorso anno il Rally di San Marino, "snaturando" la livrea della propria Peugeot 208 campione in carica.

Peugeot 208: i prezzi

Come sempre Peugeot vince anche sul reparto costi: si parte dalla versione base a 12.300 € per arrivare alla versione GTI a 26.200 €.