Citroën C4 Picasso: il design

Guardandola lateralmente quello che balza di più allo sguardo è il vetro della portiera anteriore tipico da monovolume, che si unifica al montante. La forte personalità di Citroën C4 Picasso è dettata dal sistema di illuminazione, grazie a gruppi ottici affilati e sottolineati da luci diurne a LED che si inseriscono elegantemente nel prolungamento della calandra. Nella Citroën C4 Picasso l'utilizzo degli inserti cromati donano stile ed eleganza. assicurazione auto

Il comfort

L'idea è quella di ricostruire un abitacolo di carattere famigliare, luminoso (grazie anche al montante anteriore "trasparente" - parabrezza Wide Angle Screen), ampio e comodo. Anche la plancia aiuta a sviluppare il concetto, grazie alla sua asimmetria e alla sua ergonomia. Spiccano i poggiatesta in stile treno, cioè con le alette laterali a contenimento della testa, comode e sicure. Ciascun passeggero, grazie anche al passo allungato della vettura, avrà buono spazio da vivere all'interno dell'abitacolo, sia per le ginocchia (soprattutto nei sedili posteriori), che per le varie possibilità di gestione degli spazi e della modularità di sedili e bagagliaio.

La tecnologia multimediale

Il display del sistema multimediale è da 12" HD, personalizzabile e mostra le informazioni per la guida e della navigazione e radio. C'è anche un touch pad da 7" da cui impostare navigatore, telefono, impostazioni dell'auto, con anche applicazioni dedicate. Altro "dispositivo" è il cosiddetto Citroën Connect Box, cioè un servizio di sicurezza che viene offerto gratuitamente grazie ad una scheda sim integrata che consente di effettuare chiamate di emergenza e di assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I motori della Citroën C4 Picasso

Citroën C4 Picasso è mossa da motori a gasolio e a benzina. Con le motorizzazioni diesel BlueHDi, la monovolume francese si offre parsimoniosa sia nei consumi, sia nelle emissioni di CO2 anche nella versione da 100 cv (emissioni 99 g/km). Interessanti i consumi dichiarati nel ciclo misto: il motore a gasolio BlueHDi 100 è dato a 3,8 l/100Km mentre quello benzina con 165 cv, il THP 165 è dato a 5,8 l/100 Km. Le altre motorizzazioni hanno consumi compresi tra i valori indicati.

Citroën C4 Picasso: i prezzi

I prezzi partono da 23.900 euro ma con offerte, bonus e promozioni è possibile avere modelli base a partire da 18.000 euro con la Linea Prime.