fiat mirror

fonte: www.autoblog.it

La Fiat 500 Mirror strizza l'occhio alla capacità di verticalizzazione che solo poche autovetture possono vantarsi di avere e così, dopo la Fiat 500 Riva, sorellina un po' "snob"e la sportivissima Fiat 500 Abarth Evo 350 Hybrid arriva finalmente anche una versione iperconnessa dedicata esclusivamente ai millennials. Basata sulla meccanica e sui ormai collaudati motori della casa torinese, questa Fiat 500 Mirror si distingue per via della sua vocazione tecnologica diventando, di fatto, la prima Fiat 500 ad essere equipaggiata con i nuovi sistemi avanzati di integrazione degli smartphone. assicurazione auto

Prezzo di listino Fiat 500 Mirror a partire da 15.350 euro

Offerta sia in versione berlina che in versione cabrio la nuova Fiat 500 Mirror è proposta al pubblico a partire da 15.350 euro a seconda anche della motorizzazione scelta. Ma non è tutto qui, la nuova Fiat 500 Mirror si potrà noleggiare attraverso la formula, già ampiamente utilizzata dal gruppo, del "Programma Be-Free", un prodotto finanziario ideato in partnership con Leasys. Il funzionamento è semplice: Be-Free è un noleggio a lungo termine aperto a tutti, privati inclusi, che consente di utilizzare l'autovettura con assicurazione, iva, assistenza stradale, bollo ed app dedicata a fronte di una quota mensile per una durata di 48 mesi e 60.000 km. Per esempio la Fiat 500 Mirror 1.2 benzina da 69 cv costerà 249 euro al mese tutto incluso, non sarà necessario neanche l'anticipo e se si dovesse cambiare idea sull'auto sarà possibile restituirla dopo il primo anno senza dover pagare alcuna penale.

Connessa a 360 gradi

Il cuore di questa nuova versione è rappresentato dal sistema Uconnect 7" HD Live con display a colori touchscreen e comandabile direttamente dal volante in pelle dotato di comandi specifici. Bluetooth ed ingressi USB-Aux In sono ovviamente inclusi ma oltre a questi che potrebbero essere, al giorno d'oggi, la "normalità" troviamo anche i sistemi di connessione con il proprio smartphone che rendono di fatto la nuova Fiat 500 Mirror una vettura perfetta per chi non vuole rinunciare alle proprie app neanche durante la guida. Grazie ad Apple CarPlay ed Android Auto sarà possibile visualizzare diverse informazioni quali le condizioni del traffico ed i percorsi da effettuare, oppure leggere messaggi di testo ed ascoltare musica ed ancora effettuare e ricevere telefonate, insomma le app del proprio smartphone sarà possibile gestirle direttamente dal posto di guida.

Fiat 500 Mirror: colori, equipaggiamenti e motorizzazioni

La Fiat 500 Mirror la riconosci subito grazie ad alcuni accorgimenti estetici studiati appositamente per questa versione come i cerchi in lega da 15" appositamente disegnati, i retrovisori cromati, il badge "Mirror" sul montante ed i colori Azzurro Italia, Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio e Grigio Carrara. Ai sistemi di integrazione con i device mobili si aggiungono, alla dotazione della vettura, altre chicche che non sono certamente da sottovalutare quali lo Speed Limiter, il Cruise Control ed il sensore pioggia. I motori sono quelli che abbiamo avuto modo di apprezzare sulla versione "normale" della piccola torinese, la nuova Fiat 500 Mirror infatti può contare sui collaudatissimi benzina 1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir da 85 cv ed il 1.3 MultiJet II da 95 cv. I riflettori si accenderanno sabato 8 e domenica 9 aprile, fine settimana nel quale è previsto il "Porte Aperte" grazie al quale si potranno apprezzare da vicino le peculiarità di questa nuova versione dell'intramontabile Fiat 500.