vivavoce per auto

Il vivavoce per auto è un dispositivo indispensabile che ti permette di utilizzare il telefono mentre si è alla guida. Uno strumento che ti può evitare multe, ma soprattutto dare sicurezza, salvaguardando la tua incolumità e quella di eventuali passeggeri. Per questo scegliere il modello giusto diventa fondamentale.

Utile per ogni guidatore, ma indispensabile per chi sta molto in macchina e deve gestire telefonate e incombenze lavorative, il vivavoce per auto diventa uno strumento irrinunciabile per "proteggere" i punti della tua patente. I nuovi modelli di vivavoce per auto possono collegarsi alla tua vettura sfruttando il bluetooth. Tutti i device provvisti di bluetooth possono quindi interfacciarsi all’impianto auto.

Sul mercato ne esistono di diversi modelli: vediamo insieme quali sono i migliori e le loro principali caratteristiche.

Vivavoce per auto bluetooth: consigli per gli acquisti

Quando compri un kit con tecnologia bluetooth, la cosa più importante da fare è verificare la compatibilità tra il modello scelto ed il tuo smattphone. Alcuni kit non sono infatti compatibili con tutti i dispositivi.

Andando sul pratico altro punto cruciale riguarda l'installazione. Le strade sono principalmente due: nella presa dell’accendisigari o, se la tua auto ne è dotata, nella presa aux-in. Se disponibile il consiglio è di utilizzare la seconda e quindi scegliere un modello dotato di presa jack. Alcuni dispositivi possono essere installati in posti non visibili se la vettura ha prese ausiliarie.

Per telefonare bene la qualità della riproduzione del suono diventa cruciale. Anche in questo caso chi sa di telefonare molto spesso in auto deve optare per un sistema di buona qualità così da avere un'ottima esperienza di utilizzo. Il rischio altrimenti è infatti di far sentire a chi conversa con noi quel fastidioso effetto eco.

La durata della batteria è un altro elemento da non sottovalutare: anche in questo caso chi ne fa grande utilizzo deve orientarsi su un modello dotato di batteria a lunga durata.

Se poi hai la necessità che al vivavoce per auto si colleghino più dispositivi non preoccuparti. Esistono infatti modelli che permettono ciò in modo semplice e rapido.

Avantree

Uno dei modelli più conosciuti e venduti. Questo kit permette di collegare contemporaneamente due telefoni cellulare e inoltre è tra quelli con la miglior qualità della comunicazione, evitando rumori di fondo, echi e altre cose del genere. La batteria permette 12 ore di conversazione e 980 ore di stand by.

State telefonando e la batteria è quasi al termine? Nessuna brusca interruzione della telefonata: Avantree provvederà ad una nuova iniezione di carica nella batteria stessa.

Supertooth

Altro prodotto che fa della batteria un suo punto di forza. L'autonomia è di circa 20 ore e di 1000 ore in stand by. Un plus notevole per chi ha un notevole utilizzo del telefono in auto. Il pairing automatico in presenza di telefoni bluetotth dal 2.1 in poi va invece nella direzione della comodità, evitando troppi passaggi per collegare lo smartphone.

Altra sua caratteristica rilevante è la potenza dell’altoparlante che si traduce in conversazioni di buona qualità.

Parrot CK3100

Un vero classico il Parrot che nella versione CK3100 si presenta con importanti novità. Il dispositivo ha un display LCD ed un innovativo sistema di riconoscimento vocale. Questo ti permette di chiamare un numero preso dalla nostra rubrica. Inoltre è possibile registrare i nostri contatti sempre tramite l’uso della propria voce.

Sul display appariranno sempre in modo chiaro le informazioni relative al nostro interlocutore, registrate direttamente nel CK3000.

Parrot Mini

Se cerchi un prodotto di qualità, ma con un prezzo più popolare del CK3100, Parrot ti viene in contro con una versione Mini. Minor costo non significa di bassa qualità: il mini è compatibile con l’HD voice e ha il sistema riconoscimento vocale avanzato, il text to speech e la sincronizzazione della rubrica.

Jabra Drive

Altro prodotto dalle alte prestazioni. Il Jabra Drive garantisce infatti una qualità del suono molto elevata con una durata della batteria che arriva a 20 ore (30 ora se lasciato nella modalità stand-by). Delle notifiche vocali ti informeranno sullo stato della connessione e della batteria.

Come l'Avantree permette di collegare due dispositivi contemporaneamente. Una volta associato, Jabra Drive si connette automaticamente quando si trova nel raggio d'azione del telefono.

B-Speech Prim

Questo Kit vivavoce Prim non necessita di cavi e può essere installato sul parasole dell auto. Grazie ad un filtro per la riduzione dei rumori, al full duplex e al diffusore potente avrai una conversazioni di ottima qualità. Prim è inoltre multi-connessione: puoi connettere simultaneamente 2 cellulari.

Presenta poi diverse funzioni aggiuntive come il rifiuto di chiamata, la composizione e la ricomposizione vocale. La batteria garantisce un’autonomia di 6 ore.

Veo Pulse B-Pro

Un modello che si presenta per prestazioni e funzionalità come uno dei più interessanti in commercio. Si fissa in modo rapido sul parasole grazie a un supporto magnetico dedicato.

Un sensore di vibrazione lo fa accendere automaticamente quando entri nella macchina, connettendosi automaticamente telefono. Appena scendi va automaticamente in stand by.

Il kit oltre alle conversazioni telefoniche supporta la lettura di musica, podcast, voce del GPS del telefono. Supporta inoltre le funzioni di riconoscimento vocale del tuo telefono (Siri, Ok Google, ecc).

La qualità sonora è di buon livello grazie a un filtro capace di ridurre il rumore di fonde e l'eco.