fiat punto 2017 La nuova Fiat Punto, è ancora una delle autovetture più famose ed amate dagli automobilisti italiani, tanto da essere nella classifica dell 10 auto più vendute sul web in Italia nel 2016, a conferma di quanto è ancora alta la richiesta sia per quanto concerne il nuovo che l'usato. Nata ormai 24 anni fa, la Fiat Punto ha sempre regalato grandissime soddisfazioni al produttore italiano sopratutto dopo il restyling del 2005 ad opera di Giugiaro che ha regalato un'incredibile spinta alle vendite. Negli ultimi anni, però, le vendite di questo modello sono calate in modo drastico dando l'impressione che a momenti sarà sostituito da una nuova vettura e che la produzione si sita avviando verso la sua naturale conclusione. Preventivo assicurazione auto

Fiat Punto 2017: cosa ci aspetta?

Mentre il numero di unità prodotte nello stabilimento di Melfi (PZ) tende a calare, arriva una notizia da parte del gruppo FCA riguardante un aggiustamento nel listino 2017 della nuova Fiat Punto. La più importante novità che questo 2017 ci regala riguarda i prezzi della nuova Fiat Punto che da ora in poi si ridimensionerà ulteriormente: la vettura sarà acquistabile in un unico allestimento che prende il nome di Street. Parliamo di un'altra semplificazione della gamma che già nel 2016 aveva visto ridursi le opzioni a disposizione degli eventuali acquirenti.

Allestimenti ed opzioni

Nonostante l'unico allestimento della nuova Fiat Punto si riduca al solo Street è tuttavia possibile personalizzare l'auto con una serie di pack aggiuntivi che si differenziano per poter andare incontro anche all'automobilista più esigente. I pacchetti previsti sono 3: Stile PlusComfort Tech e Safety con prezzi che variano dai 250 euro fino ai 500 euro da aggiungere al costo di listino dell'auto.

Prezzo di listino Fiat Punto: a partire da 14.340 euro

La semplificazione dell'offerta di Fiat Punto in questo 2017 ha comportato un'offerta unica che parte da un listino di 14.340 euro per il modello cinque porte equipaggiato con il motore 1.2 8v da 70 cv fino a toccare i 17.740 euro per la versione con motore 1.3 Multijet da 95 cv. Ai prezzi di base possono essere aggiunti i pacchetti di cui abbiamo parlato precedentemente senza dimenticare la possibilità che nei prossimi mesi potrebbero essere proposte ai clienti una serie di offerte particolari.

Fiat Punto 2017: i motori

Per quanto concerne le motorizzazioni nessuna modifica è stata prevista confermando di fatto gli stessi motori del 2016. Il propulsore entry level è rappresentato dal 1.2 8v da 70 cv al quale si aggiungono i due motori bi-fuel, il 1.4 benzina-GPL da 77 cv, il 1.4 benzina-metano anch'esso da 77 cv ed il 1.3 Multijet da 95 cv dotato di tecnologia Start&Stop.