Assicurazione Moto: Risparmia fino a 500 Euro*

Assicurazione Moto

* scopri come calcoliamo il risparmio. Maggiori dettagli

Confronta Gratis le tariffe RC Moto

Preventivo RC Moto ► Recupera un preventivo salvato

L’assicurazione moto copre i danni causati a terzi in caso di sinistro mentre sei alla guida del tuo motociclo ed è obbligatoria per legge.

Se hai acquistato una moto, nuova o usata, e hai bisogno di stipulare un’assicurazione moto, con 6sicuro puoi confrontare i preventivi gratuitamente e senza impegno in pochi e semplici passaggi: ti basterà compilare il questionario online in tutte le sue parti e al termine visualizzerai i prezzi proposti dalle compagnie confrontate.

Polizze moto e scooter: le garanzie accessorie

Potrai inoltre integrare la tua assicurazione moto online aggiungendo le garanzie accessorie di tuo interesse, dal furto e incendio all’assistenza stradale, ma anche la tutela legale o la sospendibilità della polizza; la polizza moto sospendibile ti consente infatti di mettere in pausa la tua assicurazione quando non usi la moto, ad esempio nei mesi invernali, permettendoti di diluire nel tempo la spesa del premio assicurativo.

La garanzia tutela legale ti consente di avere l’assistenza di un avvocato in caso di controversie legali e ti aiuta a far valere i tuoi diritti senza costi, sarà sufficiente avere aggiunto la garanzia accessoria alla tua polizza RC Moto.

Con la garanzia assistenza stradale avrai la possibilità di ricevere il soccorso stradale gratuito in caso di guasti alla tua moto e di essere accompagnato all’officina più vicina. Inoltre, se previsto dal tuo contratto assicurativo, puoi avere diritto anche a un veicolo sostitutivo in attesa che il tuo venga riparato e possa tornare in circolazione.

Compagnie e Marchi Confrontati

Quota di mercato comparata: 10,6% delle assicurazioni, pari al 100% di quelle acquistabili online

Il servizio gratuito di 6sicuro è remunerato dalle compagnie assicurative partner e tale provvigione non incide sul premio della tua assicurazione online.

La quotazione di Prima.it, qualora riferita alla compagnia IptiQ Germania, riguarda coperture senza risarcimento diretto in quanto non aderente alla CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto).
Il Risarcimento di un sinistro può essere Diretto o Ordinario: nel Risarcimento Diretto (Compagnie aderenti alla CARD), in caso di incidente tra due veicoli con soli danni al veicolo e/o alle cose trasportate e/o con lesioni lievi alle persone, se non sei il responsabile principale del sinistro o lo sei solo in parte puoi richiedere direttamente alla tua Compagnia il risarcimento dei danni; nel Risarcimento Ordinario (Compagnie non aderenti alla CARD), dovrai invece sempre e comunque rivolgerti alla Compagnia della controparte per ottenere il risarcimento dei danni.

Perché scegliere la tua prossima polizza moto con 6sicuro?

6sicuro è un servizio online pensato per chi sta cercando una assicurazione moto e vuole confrontare diversi preventivi gratuitamente e senza impegno.

Con 6sicuro infatti puoi visualizzare i prezzi per la tua nuova polizza moto proposti da tutte le compagnie confrontate e scegliere in pochi passaggi quella che fa per te aggiungendo tutte le garanzie accessorie che desideri per personalizzare la tua polizza moto e viaggiare così in totale tranquillità e sicurezza.

Con il confronto dei preventivi moto online potrai:

  • Risparmiare tempo: compila un solo questionario inserendo i dati richiesti e confronta i prezzi di diverse assicurazioni moto in pochi minuti.
  • Risparmiare fino a 500 €! Il risparmio è calcolato sulla base della differenza tra il premio più alto e quello più basso mediamente calcolati su 6sicuro.

Il nostro servizio è completamente gratuito per i nostri utenti e non ti richiediamo alcuna provvigione: le nostre commissioni vengono infatti pagate direttamente dalle compagnie di assicurazioni nostre partner senza pesare sul tuo premio assicurativo.

La miglior assicurazione moto te la offre 6sicuro

Confronta online le polizze moto con 6sicuro e in pochi passaggi potrai visualizzare i prezzi proposti dalle compagnie confrontate e scegliere la migliore assicurazione moto per te!

Il servizio di comparazione offerto da 6sicuro è gratuito e senza impegno e ti permette di confrontare rapidamente e in colpo solo i prezzi di diverse compagnie di assicurazioni senza dover calcolare diversi preventivi singolarmente. In questo modo riuscirai a scegliere la polizza moto più economica e conveniente e avrai modo di personalizzarla per adattarla alle tue esigenze di guida.

Guide Utili

Prima di metterti in sella alla tua moto verifica di aver stipulato l’assicurazione moto come previsto dalla legge e approfitta delle nostre guide per rimanere sempre informato su tutto quello che ti può servire per viaggiare in totale sicurezza.

  • Hai in programma di acquistare una moto usata? Scopri la nostra guida al passaggio di proprietà della moto, ai documenti necessari per completare le pratiche e metterti in sella in totale tranquillità.
  • Oltre all’assicurazione moto, ricordati sempre di pagare anche il bollo, una tassa obbligatoria per legge: scopri tutti i dettagli nella nostra guida al bollo moto.

Una guida utile per scoprire come leggere la carta di circolazione, un documento fondamentale da avere sempre con sé quando si è alla guida del proprio veicolo.

FAQ

Hai bisogno di maggiori informazioni? Hai dubbi o domande su come confrontare l’assicurazione online con 6sicuro gratuitamente e senza impegno? Visita la nostra sezione FAQ per trovare le risposte di cui hai bisogno.
Visita la nostra sezione domande frequenti.

Come funziona 6sicuro: FAQ

Le opinioni degli utenti sul comparatore RC Moto

Ultime recensioni :

  • Mi sono trovato bene. Ho trovato la migliore assicurazione in termini di prezzo e di qualità.
  • Ottimo servizio!

Voto 4.4 su 5. Basato su oltre 2.014 recensioni!

Ultime dal blog Assicurazione Moto

Assicurazione moto: come funziona, sospensioni, garanzie e tariffe

assicurazione moto

Cosa succede se si circola sprovvisti di assicurazione moto? Si può sospendere nel periodo invernale? Vediamo le risposte a queste e altre domande sulla RC moto, incluse le opportunità di risparmio. Assicurazione moto: come funziona La RC moto è l’assicurazione per la responsabilità civile legata ai motoveicoli. Una copertura assicurativa obbligatoria volta a garantire i […]

Sospensione assicurazione moto: ecco cosa sapere

sospensione assicurazione moto

Assicurare le moto a volte è più difficile del previsto. Non sempre le due ruote vengono adoperate tutto l’anno e soprattutto in Italia fanno rima ancora con la bella stagione. Ecco allora che la sospensione temporanea dell’assicurazione di una moto torna molto utile: vediamo di cosa si tratta e perché potrebbe farti risparmiare! Cos’è la […]

Assicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorie

Assicurazione moto polizze flessibili con le garanzie accessorie

Le offerte delle compagnie in fatto di assicurazione moto si fanno sempre più interessanti: grazie alle garanzie accessorie a disposizione dei motociclisti, le polizze diventano flessibili e si adattano alle abitudini di guida di ciascuno. Non accontentarti di una polizza di base, ma valuta i pacchetti e i servizi aggiuntivi che possono arricchire la tua […]

Sospensione assicurazione moto

Sospensione assicurazione moto

Assicurare le moto a volte è più difficile del previsto. Non sempre le due ruote vengono adoperate spesso: in Italia fanno rima ancora con la bella stagione, da giustificare un esborso economico rilevante e sono sempre di più i centauri che scelgono di tenerla chiusa in garage per risparmiare.

Assicurazione Moto: Online si risparmia

Assicurazione Moto: Online si risparmia

Per risparmiare sull'assicurazione moto il primo passo da compiere è quello di rivolgersi ai comparatori online, lo strumento più efficiente e pratico oggi a disposizione dei centauri. Il profilo del motociclista è personalizzabile molto più di quanto non lo sia quello dell’automobilista.

Assicurazione Moto: come risparmiare?

Assicurazione Moto: come risparmiare?

Il mercato delle due ruote mostra una leggera crescita, ma in Italia si vende poco. Colpa dei rincari sulle assicurazioni moto RC? Forse c'è dell'altro... Ecco come risparmiare sull'assicurazione e vivere appieno la propria moto!