Assicurazione auto meno cara con il Nissan Safety Shield
Se installi il Nissan Safety Shield risparmi sull'assicurazione auto. Ecco l'accordo tra la casa automobilistica giapponese e Genertel.
Sommario
Sicurezza a bordo: accordo tra Nissan e Genertel
Nissan Safety Shield: cosa fa?
Come cambia il costo dell'assicurazione auto?
Sicurezza a bordo: accordo tra Nissan e Genertel
Si sa che chi acquista una vettura e consente l'installazione della scatola nera o di sistemi di monitoraggio satellitare, l'assicurazione auto ha un costo inferiore. Grazie a uno speciale accordo tra Nissan e Genertel, compagnia assicurativa online del Gruppo Generali, è possibile ridurre il costo dell'assicurazione auto del 10% qualora, tra gli optionals della vettura, si scelga di installare il sistema Nissan Safety Shield, un insieme di dispositivi che hanno il compito di incrementare la sicurezza alla guida.
Nissan Safety Shield: cosa fa?
Il sistema Nissan Safety Shield comprende dispositivi quali:
il rilevamento del livello di attenzione del guidatore,
il dispositivo di frenata d’emergenza (il quale agisce in autonomia nel caso in cui il guidatore calcoli male la frenata, potenziandola),
l'indicatore di traiettoria o di mantenimento corsia, oltre al dispositivo di rilevamento angoli morti (quegli angoli non rilevati e non coperti dalla semplice visione negli specchietti retrovisori)
e il sistema di rilevazione movimenti e ostacoli in caso di manovra.
Come cambia il costo dell'assicurazione auto?
Oltre allo sconto promozionale del 10% sull'assicurazione auto, la compagnia aggiunge anche gratuitamente per i primi 12 mesi, la polizza "Protezione imprevisti", che consiste alla rinuncia alla rivalsa nei confronti dell’automobilista per guida in stato di ebbrezza o con revisione scaduta. Altro "benefit"derivante, e per soli 10 euro aggiuntivi, è la possibilità di usufruire di una "tutela Legale".
Altro esempio di collaborazione positiva coinvolge Bosch e UnipolSai Assicurazione, due importanti aziende del loro settore di riferimento, le quali hanno appena siglato un accordo per una campagna legata alla sicurezza stradale che premia gli automobilisti che possiedono un sistema di frenata di emergenza automatica dotato di radar (AEB). Tale iniziativa è attiva fino al 25 ottobre e, il vantaggio per l'automobilista, equivale in uno sconto di 100 € sulla polizza assicurativa annuale.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3 e 4. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Assiteca S.p.A. ha rapporti di affari nel ramo RCA, così come indicato nella sezione III dell’Allegato 4. (obbligatorio)
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Assiteca S.p.A.) fornisce le quotazioni, ai sensi dell'art. 34 del Reg. IVASS 35/2010, e raggiungibili dalla pagina note informative . (obbligatorio)
• In ottemperanza all'art.8.2 del Reg. IVASS 34/2010 e all’art. 7 del Reg. IVASS 8/2015, dichiaro di voler ricevere tramite email i preventivi personalizzati nonché la documentazione precontrattuale e contrattuale da parte delle compagnie assicurative partner di 6sicuro (brand di Assiteca S.p.A.) Tale modalità di ricezione sarà modificabile una volta entrato in contatto con la compagnia assicurativa prescelta. (obbligatorio)
Lascia il tuo commento