6sicuro.it, primo comparatore di assicurazioni auto e moto online in Italia e brand del Gruppo ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, lancia 6sicuroevai, l’app innovativa che offre l’assicurazione istantanea degli infortuni per conducente e passeggero (spese mediche, ricovero ospedaliero, invalidità permanente e indennità di decesso) legata alla circolazione su qualsiasi veicolo privato. app 6sicuroevai Negli ultimi anni si è assistito a un profondo cambiamento nelle nostre abitudini di mobilità. Sempre più persone utilizzano veicoli diversi per spostarsi - auto, moto e motorini, ma anche biciclette e monopattini - ma sempre meno decidono di acquistarli, desiderosi di evitare i costi fissi. 6sicuro.it affronta questo nuovo contesto attraverso la tecnologia e l'intelligenza artificiale, offrendo un'applicazione per smartphone che assicura ogni persona per l'uso effettivo di ciascuno dei suoi mezzi di trasporto (bicicletta, monopattino, moto, auto) e in base alla sua reale esposizione al rischio. L'attivazione dell'assicurazione per ogni viaggio è automatica e tutte le informazioni relative al rischio ed al prezzo vengono fornite all'utente viaggio per viaggio. Il contratto può essere stipulato per ogni viaggio su base giornaliera, per un mese o per un anno con premio ricaricabile.

Come funziona l'app 6sicuroevai?

6sicuroevai riconosce in automatico i tuoi spostamenti e il mezzo di trasporto utilizzato e ti fa pagare solo i chilometri realmente percorsi, con sconti in caso di guida prudente. Tramite l’app è possibile pianificare in anticipo gli itinerari e consultare gli spostamenti. Il prezzo al chilometro della polizza assicurativa si basa sulle caratteristiche specifiche del percorso, rilevate attraverso la tecnologia implementata dall'app 6sicuroevai che valuta diverse variabili:
  • chilometri effettivamente percorsi;
  • la fascia oraria;
  • la qualità della strada;
  • la presenza di traffico;
  • condizioni atmosferiche;
  • lo stile di guida adottato.

Download 6sicuroevai

Il servizio è nativo su smartphone e la copertura si attiva in base agli spostamenti effettivi permettendo un vero sistema “pay per use”

Nessun costo fisso

Con 6sicuroevai paghi l'assicurazione infortuni solo in base al tuo effettivo utilizzo, e su tutti i mezzi di trasporto che usi, anche taxi e car sharing. Utilizza il GPS ed i sensori del tuo smartphone per calcolare il costo in base ai chilometri effettivamente percorsi.

Personalizzabile

Personalizza la polizza assicurativa in base ai mezzi di trasporto che utilizzi più frequentemente o alla tipologia di itinerario che percorri.

Flessibile

Scegli tu se pagare occasionalmente, mensilmente o annualmente. L'assicurazione non ti serve più? Non ti preoccupare, disdici quando vuoi!

Partnership 6sicuro.it e Datafolio

L’applicazione è stata sviluppata dal partner tecnologico Datafolio con il quale 6sicuro.it si è impegnato a progettare una soluzione unica nel panorama assicurativo per rispondere alle esigenze di innovazione e flessibilità richieste dai consumatori. “Grazie ai diversi piani di sottoscrizione - occasionale, in abbonamento o ricaricabile - e alla possibilità di scegliere i mezzi di mobilità, il servizio è flessibile e altamente personalizzabile” spiega Andrea Altichieri, Direttore Marketing 6sicuro.it. “A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, la copertura si può attivare o disattivare a seconda delle esigenze di ogni persona, con l’unica condizione di avere il cellulare con sé negli spostamenti. In questo modo, l’utente non paga una copertura di cui non usufruisce”. Le parole di Sylvain Querné, General Manager di 6sicuro.it: “L'app 6sicuroevai rappresenta una forte innovazione nel panorama assicurativo, una soluzione unica sviluppata grazie alla partnership con Datafolio. In 6sicuro.it stiamo investendo e sviluppando nuove tecnologie per permettere a tutti di vivere un’esperienza assicurativa veloce e smart.” Le parole di Yuri Narozniak, CEO e co-fondatore di Datafolio: "Fare evolvere un mercato consolidato come quello assicurativo è un processo complesso e costoso.  6sicuro.it ha dimostrato quanto la sua forza consente di accelerare l’“adozione” di nuovi modelli. Questa partnership è dunque una vera opportunità per diffondere l'assicurazione in mobilità che oggi manca sul mercato italiano. Con 6sicuroevai tutti potranno essere adeguatamente coperti in monopattino, auto, bici o moto, sempre, viaggio per viaggio".

6sicuro.it sempre più vicino alle persone

6sicuroevai costituisce il primo passo di un percorso di evoluzione tecnologica che vede 6sicuro.it come protagonista nell’offerta di servizi su piattaforme con lo scopo di rendere la customer experience sempre più veloce e smart. Focalizzandosi sull’ascolto delle necessità dei clienti attuali e potenziali, 6sicuro.it svilupperà un nuovo sito, che consentirà una gestione diretta del proprio portafoglio assicurativo in un’area personale unica, e un CRM evoluto per uno scambio costante e puntuale con i propri utenti.