suzuki vitara Suzuki ha presentato il suo nuovo crossover Sukuzi Vitara, prenotabile da Settembre, con un restyling non solo di design ma anche in campo tecnico e di funzionalità. Prevista in due nuove varianti di colore, Vitara sarà ricchissima di nuove dotazioni tecnologiche.

Suzuki Vitara: disponibile da Settembre

La casa giapponese non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in merito ai prezzi del nuovo SUV. Comunicheranno i listini aggiornati, con tutte le motorizzazioni disponibili, da Settembre, mese in cui si potranno trovare i primi modelli disponibili in alcuni paesi europei.

Nuova Suzuki Vitara: le caratteristiche

[car-spec id=95102] "Le dimensioni del nuovo crossover Suzuki Vitara sono 418 cm di lunghezza, 161 cm di altezza e un bagagliaio da 380 litri." Dopo ben quattro anni di onorato servizio, la casa giapponese ha deciso di rinfrescare il look di Suzuki Vitara, rendendolo ancora più accattivante. Solo gli osservatori più esperti noteranno che la mascherina ha i listelli decorativi verticali, e non più orizzontali, oppure che la parte bassa dal fascione è stata ridisegnata con un design decisamente più lineare, rispetto alla versione precedente, e che i fari posteriori ora sono a LED.
Suzuki Vitara: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet

Allestimenti ed interni

Se all’esterno le modifiche riguardano solamente la mascherina, i paraurti, le luci posteriori a LED e le nuove colorazioni, per quanto riguarda gli interni, la nuova Suzuki Vitara presenta delle novità davvero interessanti. La plancia è realizzata con materiali più gradevoli al tatto, mentre il quadro strumenti è stato completamente ridisegnato e domina al centro di un display a colori. La nuova dotazione tecnologica è degna di nota. Sulla nuova nuova Suzuki Vitara è stato previsto il sistema Dual Sensor Brake Support che contribuisce a una migliore frenata e la Lane Departure Warning and Prevention, per evitare che si abbandoni involontariamente la propria corsia di marcia. Sempre per aumentare la sicurezza alla guida, è previsto il Traffic Sign Recognition, un sistema che “legge" i segnali stradali e li riporta nel cruscotto, il Blind Spot Monitor che rileva l’eventuale presenza di veicoli nel cosiddetto “angolo morto” degli specchietti retrovisori. Per finire Vitara è dotata di Rear Cross Traffic Alert, un sensore che avvisa se arrivano altri veicoli mentre si esce da un parcheggio o da un portone in retromarcia.

Nuova Suzuki Vitara: consumi e motori 

Suzuki non si è ancora sbilanciata molto in merito alle motorizzazioni disponibili per la nuova Vitara. A oggi è stato comunicato che a fianco del già disponibile 1.4 Boosterjet turbo benzina da 140 CV debutterà il piccolo 1.0 Boosterjet turbo 3 cilindri, sempre a benzina, da 111 CV: un propulsore che si è fatto apprezzare alla guida di Swift e Baleno, nonché sul restyling di S-Cross. Incerta, invece, sarà la presenza di motori diesel, la cui offerta dovrebbe rimanere costituita dal 1.6 DDiS fornito da FCA. Rimane in dubbio anche la possibilità di trovare una variante GPL.