nissan micra

fonte: www.nissan.it

La Nissan Micra si evolve ancora una volta e, dalla primavera di quest'anno, sarà disponibile in più di 100 variabili per interni ed esterni rendendola personalizzabile in base ai gusti di ogni cliente. In oltre 30 anni l'utilitaria nipponica è stata venduta in 7 milioni di esemplari e per la quinta generazione si presenta aggressiva e sportiva dismettendo gli abiti classici che l'hanno vestita fino a pochi mesi fa. assicurazione auto

Prezzo di listino Nissan Micra 2017: a partire da 12.600 euro

La nuova Nissan Micra 2017 ha un listino particolarmente aggressivo, tenendo presente la ricca dotazione di serie, che parte da 12.600 euro per la versione Visia in configurazione tre cilindri benzina 1.0 da 73 cv. Sarà disponibile anche nelle varianti Visia+, a partire da 13.800 euro, Acenta, dai 14.800 euro, N-Connecta, da 16.700 euro ed infine il top di gamma, la versione Tekna che parte da 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Nissan Micra 2017 sono 399 cm di lunghezza, 174 cm di larghezza, 145 cm di altezza con una capacità di carico pari a 300 litri senza abbattere i sedili posteriori. Esteticamente è un'auto completamente rinnovata nelle linee e nello spazio, il grande cofano accenna una muscolatura che continua sulla linea della fiancata creando un effetto onda molto particolare mentre la grande calandra V-Mode e la geometria dei nuovi fari led riprendono i dettami stilistici della casa giapponese. Ma i cambiamenti si vedono anche all'interno della vettura dove spiccano i materiali utilizzati che diventano morbidi al tatto e la nuova configurazione del cruscotto al centro del quale sono raccolti tutti i comandi principali e, dalle versione intermedie, anche il display da 7" con Apple CarPlay di serie. Come optional ci si può sbizzarrire attingendo ad una grandissima offerta di soluzioni tecnologiche, sembra proprio che, come successe trent'anni fa con il primo modello, questa nuova Nissan Micra 2017 voglia spostare l'asticella della qualità ancora una volta verso l'alto.

Allestimenti ed interni

L'allestimento base, come accennato precedentemente, è il Visia che comprende già una dotazione di serie molto interessante: cerchi in acciaio da 15", luci diurne a Led, retrovisori regolabili elettricamente, assistenza alla partenza in salita, sistema di frenata intelligente e console bitono. Il clima, non compreso nella versione base, è invece presente dalla Visia+ insieme ad un impianto audio in versione entry level. Per la nuova Nissan Micra 2017 in versione Acenta scatta, invece, il salto di qualità: cerchi da 16", retrovisori e maniglie in tinta carrozzeria, sistema infotainment con display da 7" e display tft da 5" nella strumentazione e cruise control. Dall'allestimento N-Connecta la musica cambia ancora che con i suoi cerchi in lega da 16", il clima automatico, i vetri privacy ed il sistema NissanConnect segna un deciso salto in avanti prima di passare all'allestimento Tekna che sfoggia cerchi da 17", accensione con intelligent key, audio Bose e retrocamera con sensori di parcheggio.

Nissan Micra 2017: i consumi

Auto nuova, motori nuovi, consumi da verificare con la prova su strada che prima del mese di marzo non sarà possibile effettuare. La nuova Nissan Micra 2017 nelle intenzioni promette motorizzazioni e consumi da prima della classe, considerando che indipendentemente dai costi e dagli allestimenti è stata fatta grande attenzione all'autonomia di marcia di ogni singolo modello.

I motori

Nel periodo di lancio la nuova Nissan Micra 2017 sarà disponibile nelle motorizzazioni tre cilindri 0.9 litri turbo benzina da 90 cv con coppia massima di 140 Nm ed un 1.5 a gasolio da 90 cv e coppia massima di 220Nm. Successivamente sarà disponibile anche un ulteriore 3 cilindri aspirato 1.0 con 75 cv. Tutte le motorizzazioni della nuova Nissan Micra 2017 prevedono un cambio manuale da 5 rapporti e non è prevista al momento alcuna opzione per la trasmissione automatica.