Assicurazione BMW Mini; su 6sicuro puoi confrontare le tariffe delle compagnie assicurative e scegliere la migliore polizza assicurativa per la tua nuova Mini!

L’automobile Mini, marchio della casa BMW, è un vero e proprio oggetto di culto. Debutta nel 1959 prodotta dalle case Austin e Morris con due modelli, Austin Seven e Morris Mini Minor, ma è negli anni sessanta che raggiunge la popolarità con il modello sportivo Mini Cooper, apprezzata dal pubblico per la tenuta di strada e l’agilità quasi da go kart.

Il primo stemma Mini risale al 1969 quando l’automobile abbandonò la doppia identità  (Austin Seven e Morris Mini Minor) diventando semplicemente Mini, e adottò lo stemma della casa madre Leyland. A 50 anni dalla sua prima apparizione la Mini è cambiata, ma i suoi tratti caratteristici sono rimasti immutati.

L’attuale gamma oggi comprende: la classica Mini (Mini One e Mini Cooper), la Mini Cabrio (Mini One Cabrio e Mini Cooper Cabrio), la Mini Icecream, la Mini Clubmen (Mini One Clubmen e Mini Cooper Clubmen) e la John Cooper Works (John Cooper Works Cabrio e John Cooper Works Clubman).