Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Annunci auto usate online: i migliori siti dove comprare

annunci auto usate online

Comprare un’auto usata oggi è molto più semplice rispetto a qualche anno fa, complice la diffusione dei siti di annunci online, sui quali navigare alla ricerca di ciò che stiamo cercando.

Questa opzione, ci torna particolarmente utile anche nella fase precedente all’intenzione di acquisto, ovvero quella durante la quale siamo ancora indecisi e abbiamo bisogno di informazioni utili per chiarirci le idee.

Sì, perché magari l’interesse c’è, forse anche la necessità, ma non siamo ancora in grado di decidere il modello, la cilindrata, l’alimentazione, non abbiamo ancora fissato un budget, e così via.

Il vantaggio di consultare gli annunci di auto usate online

Con la possibilità di consultare numerosi portali sui quali vengono pubblicati annunci per la vendita di auto usate, sia da rivenditori professionisti che da privati si ha il vantaggio di avere a disposizione molti più dettagli sull’auto che si vuole acquistare ed è più semplice fare confronti di costi, caratteristiche e modelli. La completezza delle informazioni è uno dei tanti vantaggi di internet, in cui è davvero difficile non trovare ciò che si cerca.

Se nelle tue ricerche online pensi di acquistare un’auto usata da un privato, sappi che questo comporta una serie di pro e contro, e per giungere al momento della transazione con maggiore consapevolezza ti invitiamo a consultare il nostro articolo nel quale forniamo alcuni consigli utili sull’acquisto di un’auto usata da un privato.

Tra i migliori siti di annunci per l’acquisto di auto usate abbiamo selezionato 7 portali da cui puoi iniziare la tua ricerca. Detto questo, procediamo con l’analisi dei migliori siti di annunci auto usate online.

Annunci auto usate online: Autoscout24

fonte: autoscout24.it

Con i suoi 10 milioni di utenti al mese e più di 2,4 milioni di annunci di auto, AutoScout24 è, ad oggi, il più grande marketplace online a livello europeo dedicato alla vendita e all’acquisto di auto usate, nuove e KM0, grazie alla sua presenza capillare in quasi tutta Europa.

Ogni utente può creare un annuncio su Autoscout24 in modo gratuito per quanto riguarda la vendita di automobili, moto e scooter, ma offre anche un servizio business in abbonamento ai rivenditori.

Grazie alla sua esperienza, Autoscout24 offre una assistenza davvero completa agli utenti, dalla valutazione dell’auto alla modulistica per i contratti di vendita, oltre ad una cospicua quantità di informazioni utili per chi acquista o vende auto usate in generale, non so attraverso la piattaforma proprietaria.

Gli annunci sono ben strutturati e ricchi di informazioni essenziali, e offrono un form per contattare direttamente il venditore tramite la piattaforma, con delle opzioni già pre-impostate. Volendo, ci sono i recapiti telefonici del venditore, per un contatto immediato.

Annunci auto usate online: Quattroruote

fonte: wikimedia.org

Quattroruote è un progetto editoriale tra i più importanti in Italia nel settore automotive, così famoso da essere addirittura preso in considerazione in relazione alle quotazioni delle auto usate.

Se non sai quale prezzo impostare per la vendita della tua auto usata, oppure vuoi verificare quanto valga l’auto che intendi acquistare, le quotazioni Quattroruote sono molto affidabili, ti consigliamo di consultarle.

Inserire un annuncio per la vendita di un’auto usata su Quattroruote è gratuito, l’importante è riempire correttamente tutti i campi richiesti dal sistema, decisamente completo e esauriente.

Annunci auto usate online: Automobile.it

Fonte: Automobile.it

Sicuramente uno dei migliori siti di annunci per auto usate. Il sito si presenta completo e ben strutturato ricco di informazioni e con interessanti guide all’acquisto. Su Automobile.it oltre ad auto usate, si possono trovare veicoli nuovi, a km zero ma anche a noleggio.

Una delle funzioni interessanti che il portale propone è la possibilità di confrontare fino a sedici automobili per poi contattare il rivenditore in modo facile e veloce.

Gli annunci riportati all’interno del sito riguardano tutto il territorio nazionale e puoi selezionarli anche in base alle certificazioni e garanzie disponibili che sono i punti di forza di Automobile.it

Annunci auto usate online: Subito.it

fonte: .subito.it

Subito.it non necessita di presentazioni, essendo un portale molto noto in modo trasversale, utilizzato per vendere e acquistare ogni tipo di prodotto o servizio, inclusi immobili.

L’inserimento dell’annuncio per la vendita di un’auto usata è gratuito e relativamente semplice.

Il venditore deve compilare tutti i campi richiesti, inserire delle foto – possibilmente di buona qualità e corrispondenti a verità – e i propri recapiti, in modo da essere contatto da un potenziale acquirente.

Come detto, l’inserimento dell’annuncio è gratuito, e non è prevista una percentuale sulla vendita da riconoscere a Subito.it, ma quest’ultimo offre dei servizi aggiuntivi a pagamento, per ottenere maggiore visibilità nelle ricerche di annunci auto usate.

Annunci auto usate online: Secondamano

Fonte: secondamano.it

Secondamano nasce nel 1977 come progetto editoriale di annunci gratuiti per poi arrivare online con oltre 250 mila nuovi annunci ogni giorno e circa un milione e mezzo di utenti unici al mese.

Anche qui è possibile trovare auto usate e per utilizzarlo al meglio è preferibile registrarsi. La barra di ricerca da cui partire è facile ed intuitiva e ti porterà all’elenco delle automobili usate in vendita.

Il portale offre ai propri utenti la possibilità di acquistare in massima sicurezza grazie agli Annunci Sicuri e agli Annunci Certificati che identificano i venditori più affidabili.

Annunci auto usate online: Bakeka.it

fonte: torino.bakeca.it

Molto simile a Subito.it, Bakeka.it offre la possibilità di pubblicare annunci di auto usate gratuitamente.

Per farlo, è sufficiente registrarsi al portale, cliccare su Inserisci Annuncio, selezionare Motori > Auto e compilare il form, specificando se si tratta di un annuncio di vendita o di ricerca di auto usate.

Anche in questo caso, non sono previste provvigioni sulla vendita a Bakeka.it, che però offre la possibilità di pagare per usufruire di alcuni servizi aggiuntivi.

Annunci auto usate online: AlVolante

fonte: ilcarrozziere.it

AlVolante.it è un portale editoriale dedicato al mondo delle auto, con news e articoli di approfondimento.

Tra le varie sezioni del sito è presente l’area dedicata agli annunci pubblicati dagli utenti che vogliono vendere auto usate, nuove, auto d’epoca, semestrali aziendali e Km 0.

L’inserimento dell’annuncio è gratuito, e la piattaforma prevede molti campi da compilare e voci da spuntare, rendendo la scheda dell’auto molto completa di ogni informazione.

Annunci auto usate online: convenienza e ampia scelta

Acquistare auto usate online comporta la possibilità di combinare un’offerta interessante dal punto di vista economico con un modello di auto adatto alle proprie esigenze.  Inoltre, quando a vendere è un privato e non un rivenditore professionista, è possibile intavolare una contrattazione al fine di scucire un prezzo ancora più conveniente.

Ricordati, però, che al prezzo di vendita dovrai aggiungere le spese di passaggio di proprietà, che variano a seconda del modello e della cilindrata dell’auto.

Inoltre, l’acquisto da privati non prevede la copertura di una garanzia legale sulla vettura, che invece avresti ottenuto acquistandola presso una concessionaria o un rivenditore.

In questo caso, potresti pensare di acquistare una garanzia online.

Exit mobile version