Nuova Opel Insignia MY 2018: prezzo, consumi e motori

La nuova Opel Insignia MY 2018 propone una veste più leggera e completamente nuova, un’architettura inedita ed interni molto più spaziosi.

Opel Insignia MY 2018

fonte: motorionline.com

Un investimento importante (circa 500 milioni di euro) che ha decretato l’importanza della nuova Opel Insignia MY 2018 nell’offerta della casa tedesca, un passo che avviene poco dopo l’acquisizione del marchio da parte dei francesi di PSA.

Ed è proprio nell’ottica della posizione sul mercato che in Opel hanno puntato molto sulla nuova media “non premium” regalandole una nuova impostazione estetica (è più sportiva ed elegante) condita da un consistente upgrade tecnologico.

Prezzo di listino nuova Opel Insignia MY 2018: a partire da 30.250 euro

Considerando le potenzialità di quest’auto il listino non appare per niente proibitivo, a seconda degli allestimenti e delle versioni la forbice oscilla tra i 30.250 euro della nuova Opel Insignia MY 2018 1.6 CDTI 110 cv Advance (l’offerta entry level) fino a toccare i 42.350 euro della top di gamma 2.0 Turbo 260 cv AWD Automatica Innovation in configurazione Sports Tourer.

La versione d’attacco probabilmente si giocherà il titolo di “più richiesta dagli automobilisti” insieme alla 1.6 CDTI 136 cv Advance che si può acquistare con una piccola differenza a 31.000 euro.

Preventivo assicurazione auto

Nuova Opel Insignia MY 2018: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Opel Insignia MY 2018 sono 490 cm di lunghezza, 194 cm di larghezza, 145 cm di altezza con un passo di 282 cm ed una capacità del bagagliaio di 490 litri.

Il lavoro portato avanti dagli ingegneri tedeschi è stato finalizzato al miglioramento dell’aerodinamica, per questo gli interventi più importanti da un punti di vista estetico sono da ricercare nel frontale, nella coda e nel sottoscocca.

L’impronta del nuovo corso della casa tedesca è ben visibile nella griglia anteriore, senza fronzoli, più larga e posizionata verso il basso rispetto alla versione precedente ed anche nello spoiler posteriore integrato perfettamente nella linea della vettura.

Pulizia, eleganza e sportività sono i pilastri sui quali si basa lo sviluppo costruttivo della nuova Opel Insignia MY 2018, scelta che si può evincere sia nella versione berlina 4 porte che nelle versioni Sports Tourer e Country Tourer (muscolosa ed integrale).

Rivisti completamente anche i gruppi ottici che hanno un disegno inedito (come succede anche con i cerchi in lega) e possono contare sulla nuova generazione di fari IntelliLux LED che grazie ad un maggior numero di elementi consentono di poter ampliare il raggio di visibilità fino a 400 metri.

Oltre al design ed all’abitabilità la piattaforma costruttiva sulla quale è stata realizzata la nuova Opel Insignia MY 2018 ha consentito di ottenere un comportamento stradale dinamico e di classe superiore grazie all’ampio utilizzo di materiali leggeri che ne hanno migliorato anche la flessibilità.

Allestimenti ed interni

Qualità e materiali di pregio, sono questi gli imperativi che i tecnici del produttore tedesco hanno osservato per disegnare gli interni della nuova berlina che ora godono di rifiniture e regolazioni degne di una top di gamma.

Anche l’ergonomia è stata presa di mira, sulla nuova Opel Insignia MY 2018 sono state tenute in grande considerazione le critiche fatte dai clienti negli anni passati e questa scelta ha determinato un miglioramento assoluto che, grazie alla drastica riduzione di pulsanti, semplifica di molto la vita a bordo.

In linea con la praticità teutonica gli allestimenti proposti sono soltanto due: Advance ed Innovation, quest’ultimo decisamente più ricco, che si differenziano per una differenza di prezzo e di accessori a bordo.

Mentre le versioni Advance dispongono di cerchio da 17″, Cruise Control, comandi al volante sistema IntelliLink 4.0 ed una serie di elementi per la sicurezza attiva e passiva che già basterebbero per definire la nuova Opel Insignia MY 2018 un’auto completa, gli allestimenti Innovation alzano la posta proponendo anche i cerchi da 18″, i vetri oscurati, vari sensori (pioggia e crepuscolare), diverse cromature e la telecamera posteriore.

Nuova Opel Insignia MY 2018: prezzo, consumi e motoriNuova Opel Insignia MY 2018: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2tDPju4 via @6sicuro

Nuova Opel Insignia MY 2018: consumi e motori

“Come faremo muovere questa berlina?” si saranno chiesti ad un certo punto gli ingegneri teutonici e la risposta possiamo trovarla nella scelta delle motorizzazioni con le quali è equipaggiata la nuova Opel Insignia MY 2018: due motori benzina e due a gasolio.

Il più “piccolo” della gamma è il potente benzina 1.5 litri Turbo da 165 cv che affianca un 2.0 litri sempre Turbo benzina in grado di erogare una potenza pari a 260 cv e disponibile solo con l’allestimento Innovation.

La scelta dei diesel è ricaduta su due motorizzazioni ben conosciute dai clienti della casa tedesca: il 1.6 CDTI declinato nelle versioni da 110 cv e 165 cv ed un ben più corposo 2.0 CDTI da 170 cv.

Grande cura nella scelta delle trasmissioni, l’acquirente della nuova Opel Insignia MY 2018 potrà scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti e l’automatico AT6 sempre a 6 rapporti.

La possibilità di selezionare il cambio automatico al momento dell’acquisto vale per tutte le versioni ad eccezione della 1.6 110 cv che non prevede alcun cambio automatico e della 2.0 Turbo a benzina equipaggiata di serie con il più performante automatico ad 8 rapporti.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Opel Insignia MY 2018 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*