Il 2023 è stato un anno intenso per l'industria automobilistica, con l’uscita di un'ampia gamma di vetture che hanno affrontato sfide e anticipato il futuro. Il design automobilistico è in continua evoluzione: dai contorni aerodinamici alle linee futuristiche, le auto di quest'anno rappresentano una fusione di estetica e funzionalità.

10 auto piu interessanti 2023

Tra bellezza delle linee, performance e facilità di guida, le auto prodotte quest'anno riescono ad accontentare i gusti e le necessità di tutti.

Ecco le 10 auto più belle e interessanti del 2023 in termini di design, tecnologie all'avanguardia e prestazioni di guida.

Aston Martin DB11

L'Aston Martin DB11 è una vettura elegante e potente che incarna l'eccellenza del design britannico. L'auto è disponibile con motore 4.0 V8 da 510 CV o in versione 5.2 V12 biturbo da 639 CV.

Il design esterno della DB11 è caratterizzato da linee fluide e curve sinuose che conferiscono un'aura di eleganza e sportività. Gli interni sono realizzati con materiali di alta qualità che offrono comfort e lusso ai passeggeri.

Volvo EX30

Il piccolo SUV della Volvo mantiene il design delle versioni più grandi ed è caratterizzato da linee ben definite e minimal.

La EX30 è disponibile a trazione integrale con 428 CV di potenza, o a trazione posteriore con un motore da 272 CV. Scegliendo il pachetto Climate tra gli optional, è possibile avere i sedili e il volante riscaldati per riuscire a guidare senza problemi durante l’inverno.

Maserati GranTurismo

Quando si parla di bellezza non possiamo dimenticare la Maserati GranTurismo, una delle auto più riconoscibili dal punto di vista estetico. Il design è caratterizzato da linee fluide e una silhouette affilata, estetica distintiva di Maserati.

L’auto è disponibile con motore 3.0 V6 bitubo da 490 o 550 CV o con un powertrain elettrico che promette di far accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi grazie a 761 CV di potenza.

Renault Espace

Se si ha bisogno di spazio, una scelta interessante è la Renault Espace che alla settima generazione è diventata un SUV a 7 posti. L'auto è stata progettata per offrire spazio e comfort ai passeggeri.

Con il suo motore 1.2 turbo due cilindri da 199 CV offre un’esperienza di guida piacevole ed efficiente. Se si sceglie l’allestimento Iconic è possibile scegliere come optional la guida autonoma di livello 2.

Alfa Romeo Giulia

Dopo il restyling, la Giulia di Alfa Romeo ha mantenuto il design elegante dei primi modelli affiancando però un tocco di modernità con i sistemi digitali presenti all’interno. La cura artigianale e l'attenzione al dettaglio sono evidenti negli interni, dove i materiali di alta qualità creano un ambiente lussuoso.

L’auto è disponibile con i motori 2.0 e 2.2 con una potenza che va dai 160 ai 280 CV.

Peugeot 408

Una quattroporte con l’aspetto di un SUV: ecco la particolarità della Peugeot 408. Gli esterni riflettono l’estetica del marchio con le sue linee decise e il frontale distintivo.

Sotto il cofano, la gamma di motorizzazioni della Peugeot 408 comprende opzioni benzina e diesel, offrendo così una scelta tra efficienza energetica e prestazioni. Le sospensioni e il telaio sono progettati per una guida confortevole e stabile.

Fiat 600e

La variante elettrica della storica Fiat 600 è tra le 10 auto più belle di questo 2023, abbraccia le nuove tecnologie e offre un powertrain elettrico per ridurre le emissioni. Il suo motore elettrico, alimentato da una batteria da 54 kWh, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale associato all'uso dell'automobile.

La casa torinese ha dichiarato per la Fiat 600e un’autonomia di circa 405 km e un tempo di ricarica di poco superiore alle 5 ore.

Hyundai Kona

La Hyundai Kona è nota per il suo design distintivo, le caratteristiche moderne e la versatilità e si posiziona nel segmento dei SUV compatti.

Il design della Hyundai Kona è audace e dinamico, con linee accattivanti e dettagli che conferiscono un aspetto fresco e contemporaneo. Gli interni sono progettati per offrire comfort e praticità, con spazio sufficiente per i passeggeri.

Il crossover è disponibile in versione benzina e in versione elettrica.

Mazda 3

Il design della berlina giapponese è molto particolare, caratterizzato da linee agili e un profilo aerodinamico che le conferiscono un aspetto moderno e sportivo. Gli interni sono progettati con cura, utilizzando materiali di alta qualità e fornendo un ambiente accogliente e raffinato per conducente e passeggeri.

La Mazda 3 è disponibile con motore benzina 2.0 quattro cilindri e un motore benzina 2.0 AkyActive-X che funziona come un diesel.

Volkswagen ID.7

Con il suo motore elettrico da 286 CV e 550 Nm, la ID.7 promette una lunga autonomia che va dai 615 km fino a un massimo di 700, in base alla versione scelta.

L’autonomia è consentita anche dalla linee sinuose e aerodinamiche che regalano all’auto un aspetto elegante e pieno di stile. Sono presenti anche numerosi aiuti alla guida per consentire maggiore sicurezza su strada.