Volvo V60 Nuova Volvo V60 più grande in dimensioni, prezzo e dotazioni di serie. Nata sulla piattaforma SPA condivisa con l'ultima XC60 e con la V90, il nuovo modello della station wagon svedese riprende molto le linee di design esterne e interne della sorella maggiore.

Prezzo di listino nuova Volvo V60: a partire da 38.410 euro

La nuova Volvo V60 vede un prezzo di partenza da 38.410 euro per la versione “entry level” D3 diesel da 150 CV. Un aumento di 3.310 € rispetto alla versione precedente ma è giustificato dalle nuove rifiniture e dai nuovissimi sistemi di sicurezza previsti a bordo.

Nuova Volvo V60: le caratteristiche

[car-spec id=95457] "Le dimensioni della nuova Volvo V60 sono 476 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza, 142 cm di altezza e un bagagliaio da 529 litri." Anche le dimensioni del bagagliaio vedono un incremento per la Station Wagon svedese, passando da 529 litri di carico con tutti i sedili in uso, fino ad arrivare a 1440 lt con il divano completamente ribaltato. Volvo V60 punta a diventare il nuovo standard di riferimento nel segmento delle station wagon della cosiddetta categoria premium, tanto da voler dare del filo da torcere alle rivali BMW, Mercedes e Audi.
Volvo V60: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet

Allestimenti ed interni

Silenziosa, aerodinamica, sicura e accogliente. Compatta fuori ma ultra spaziosa dentro, per garantire il massimo del confort ai suoi passeggeri. L’ambiente della nuova Volvo V60 è minimalista dai colori chiari e lussuoso e si riesce a percepire eleganza . Pochi comandi, perché tutto è incentrato sul sistema di infotainment che prevede uno schermo touch da 9 pollici nella console centrale ed è in perfetta armonia con i sistemi AppleCarPlay e Android auto. In campo sicurezza troviamo dal sistema di rilevazione di pedoni, ciclisti e animali, con tanto di frenata automatica, fino al Pilot Assist che corrisponde a un’evoluzione del cruise control che consente alla vettura di seguire il traffico autostradale autonomamente anche in curva. Naturalmente il Pilot Assist non sostituisce il pilota ma lo assiste durante la guida, il tutto con delicatezza ed efficienza, andando a controllare la vettura anche quando c’è da curvare e consentendo al guidatore di beneficiare di un livello di sicurezza molto più elevato. Volvo V60 è agile e si muove con disinvoltura in città pur rendendo la marcia estremamente confortevole. È morbida tra le curve garantendo allo stesso tempo sostegno e comodità. La station wagon svedese verrà declinata in tre versioni: Business Plus, Inscription e R-Design

Nuova Volvo V60: consumi e motori 

In seguito all’annuncio da parte di Volvo, nel voler elettrificare tutte le sue nuove auto prodotte a partire dal 2019, la nuova V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: il T6 Twin Engine, in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV, e il T8 Twin Engine da 390 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale. Nella gamma dei motori a benzina tradizionali, invece, sono disponibili il classico T5 o  T6, invece per le motorizzazioni diesel si può optare tra le unità D3 o D4.