Ferrari 488 Pista Spider è la regina del salone di Parigi. I suoi 100kg in più, rispetto la versione Pista, non le fanno perdere potenza e agilità grazie al motore V8 biturbo 3.9 litri da 720 CV più potente della storia Ferrari.
Nuova Ferrari 488 Pista Spider presentata al salone di Parigi
Ferrari 488 Pista Spider è il 50° modello prodotto dalla casa di Maranello ed è l’auto con il miglior rapporto peso-potenza di sempre, pari a 1,92 kg/cv.
In seguito alla rimozione del tetto, i designer del cavallino hanno ridisegnato gran parte del posteriore del mezzo, andando a creare un nuovo cofano motore e aggiornando le coperture dei rollbar della Ferrari 488 Pista Spider.
[car-spec id=95754]
Nuova Ferrari 488 Pista Spider: le caratteristiche
"Le dimensioni della nuova Ferrari 488 Pista Spider sono 460 cm di lunghezza, 197,5 cm di larghezza, 120 cm di altezza."
Un’auto in grado di abbinare divinamente sportività e dinamismo di Ferrari allo stile elegante e raffinato che solo una spider può esprimere al meglio.
Ferrari 488 Pista Spider monta un motore V8 biturbo da 720 cavalli, a oggi, il miglior motore al mondo per il terzo anno consecutivo agli International Engine of the Year Awards 2018.
Ferrari 488 Pista Spider: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet
Allestimenti ed interni
In questo nuovo modello Ferrari ha migliorato tantissimo sull’aerodinamicità della 488 Spider Pista, tanto da aumentarne il valore del 20% a pieno vantaggio delle prestazioni di velocità e guidabilità.
Con una reinterpretazione della 488 Challenge, sono stati riprogettati gli esterni dei paraurti garantendo così al bolide un ulteriore 23% sull’areodinamicità, assieme al sistema dello spoiler con il suo “soffiaggio” e le evacuazioni dietro alle ruote posteriori.
La carrozzeria è stata creata con materiali ultra leggeri, come la fibra di carbonio per il cofano motore, paraurti e spoiler, e il Lexan per il lunotto posteriore.
Anche gli interni della nuova Ferrari 488 Pista Spider puntano molto alla leggerezza grazie ai materiali tecnici e leggeri come Alcantara e fibra di carbonio, che garantiscono alla nuova nata del Cavallino un look in stile Racing.
All’interno dell’abitacolo si notano le cuciture manuali a contrasto, pedane poggiapiedi e battitacco in alluminio mandorlato. La postazione di guida è impreziosita da due vele in carbonio attorno al quadro strumenti, mentre la plancia risulta più snella grazie all’eliminazione del cassetto portaoggetti davanti al passeggero.
Ferrari 488 Pista Spider: consumi e motori
Questa nuova spider ha il miglio rapporto peso/potenza di sempre: 1,92 kg/CV.
Il nuovo motore V8 biturbo da 3902 cc, in grado di erogare 720 cv, a 8.000 giri/minuto e 115 cv in più rispetto alla precedente versione speciale e 50 cv in più rispetto alla 488 Spider, con una coppia calibrata in modo da avere la costante sensazione di accelerazione crescente.
La potenza specifica raggiunta è di 185 cv/l, che permette a questo motore V8 di posizionarsi come best in class. La coppia massima è incrementata a tutti i regimi, fino a 770 Nm di picco e disponibile da 3.000 giri al minuto.
Le performance della nuova Ferrari 488 Pista Spider sono di assoluto livello: accelerazione 0-100 km/h in 2,85 secondi e tempo sul giro a Fiorano in 1’21”5.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento