Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Incentivi auto 2017: istruzioni per l’uso

incentivi auto 2017

Gli incentivi auto sono una tema sempre caro agli italiani. L’acquisto di un veicolo resta infatti una delle maggiori spese per le famiglie. Spese che, grazie a questi aiuti, possono ridursi sensibilmente. A differenza del passato gli incentivi auto di quest’anno sono incentrati sulla mobilità green.

Incentivi auto 2017: come e perché approfittarne

Il 2017 sembra essere l’anno dedicato in tutto e per tutto alle auto alternative: elettriche, ibride, a metano o GPL. Infatti, grazie agli incentivi auto (di cui è possibile usufruirne sotto forma di agevolazioni regionali) sarà possibile acquistare questi tipi di autovetture in modo molto più semplice e conveniente: soprattutto se si vuole approfittare degli incentivi di rottamazione. Ecco alcuni punti chiave degli incentivi auto 2017:

Il super ammortamento negli incentivi auto 2017

Diversamente dal 2016, con il super ammortamento 2017 è possibile ammortizzare un massimo del 140% della spesa. Un vantaggio applicabile esclusivamente ai veicoli aziendali. Ricordiamo che, dal punto di vista fiscale, è deducibile integralmente se impiegata come strumentale nell’attività principale dell’azienda o ad uso pubblico (noleggiatori, tassisti, autoscuole).

Vengono quindi esclusi dagli incentivi auto 2017 i privati e le auto aziendali usate promiscuamente o affidate ai dipendenti.

Eco-incentivi 2017 per auto elettriche, ibride, a metano e GPL

Ogni regione ha le sue agevolazioni quindi è necessario informarsi innanzitutto presso le strutture di riferimento locali. Se si risiede in uno dei 647 comuni che hanno aderito all’iniziativa sarà possibile accedere a vantaggi rilevanti. I contributi vanno da 500 a 1.000 euro e sono concessi fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione (1.807.500 euro). Andando nel dettaglio:

Basterà recarsi da uno degli installatori aderenti all’operazione ed il gioco è fatto.

Gli incentivi rottamazione di Aprile

Come ogni mese anche Aprile regala agli automobilisti numerosi incentivi e offerte rottamazione promosse dalle principali case automobilistiche. Ce n’è per tutti i gusti (e tasche):

Exit mobile version