Polizza incendio e scoppio obbligatoria

In caso di richiesta di un mutuo per l’acquisto della prima casa o in caso di surroga, con il trasferimento del mutuo da una banca all’altra, la polizza incendio e scoppio è obbligatoria. In caso di incidente la polizza rimborsa all’assicurato il valore del costo dell’immobile o della sua ricostruzione e va a coprire il debito con la banca. Prima di procedere al rimborso la compagnia deve ottenere l’autorizzazione dell’istituto bancario.

L’assicurazione incendio e scoppio copre, come dice il termine stesso, i danni provocati da incendi, esplosioni di impianti domestici di luce e gas e simili. La polizza interviene per danni arrecati allo stabile dovuti anche al fumo, al gas e ai vapori delle esplosioni. Tra le estensioni possibili vi è quella per danni da fulmini e derivanti da scariche di corrente.

I vantaggi di Assicurazione casa Genertel Formula Mutuo

Puoi acquistare la tua polizza in un’unica soluzione oppure in 3 comode rate quadrimestrali con addebito su carta di credito, paghi solo il primo anno, sei coperto per tutta la durata del mutuo e della surroga, così non ci pensi più!

Inoltre Genertel Formula mutuo oltre a proteggerti in caso di incendio, esplosione o scoppio, ti offre una copertura anche per altri eventi come ad esempio i danni da eventi atmosferici e atti vandalici.