HYUNDAI TUCSON A 3 anni dal lancio del suo suv Hyundai presenta una nuova generazione per la Tucson. Restyling minimo ma di valore come nuovi gruppi ottici anteriori, un sistema di infotainment più evoluto, nuovi materiali e colori. 

Prezzo di listino nuova Hyundai Tucson: a partire da 22.650 euro

La Suv coreana sarà disponibile nel nostro Paese a partire da 22.650 euro per l’entry level, mentre il top di gamma in versione inedita diesel Mild Hybrid con sistema a 48 Volt sarà proposto a 40.400 euro. Hyundai Tucson sarà declinata in quattro allestimenti denominati: Xadvanced, Xtech, Xprime ed Exellence.

Nuova Hyundai Tucson: le caratteristiche

[car-spec id=95356] "Le dimensioni della nuova Hyundai Tucson sono 477 cm di lunghezza, 189 cm di larghezza.” Il restyling porta al suv coreano nuovi paraurti e gruppi ottici, un portellone modificato e nuovi terminali di scarico. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, la novità più importante è l'adozione di un infotainment totalmente migliorato. Le motorizzazioni sono state aggiornate secondo le nuove normative di omologazione e possiamo trovare una nuova versione inedita diesel Mild Hybrid.
Hyundai Tucson: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet

Allestimenti ed interni

Quattro nuovi allestimenti per la nuova Hyundai Tucson: Xadvanced, Xtech, Xprime ed Exellence. Xadvancedoffre offre di serie l'assistenza nelle partenze in salita, il controllo della velocità in discesa, lo Start&Stop ISG, cerchi in lega da 16", gli specchietti elettrici riscaldabili, luci diurne Led, divano posteriore frazionabile, climatizzatore manuale, il sensore luci e l'impianto audio con sei diffusori completo di sistema Bluetooth, presa Usb e comandi al volante. La declinazione Xtech invece prevede cerchi di lega da 17", barre sul tetto, fendinebbia, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, volante di pelle e l'infotainment con display da 7” completo di retrocamera. I più esigenti potranno migliorare il pacchetto Xtech con la versione Xprime  la quale prevede di serie controllo attivo della corsia, cerchi in lega da 18”, riconoscimento dei limiti di velocità, luci Led posteriori, specchietti ripiegabili elettricamente, climatizzatore automatico, freno di stazionamento elettrico, avviamento a pulsante con sistema Keyless. Naturalmente non mancheranno il sensore pioggia, la regolazione elettrica del supporto lombare dei sedili, vetri posteriori oscurati e l'infotainment con display da 8” completo di navigatore satellitare e retrocamera. Infine, per chi vuole una Hyundai Tucson al top di gamma può andare sulla versione Excellent che sarà completa di Around View Monitor, Cruise Control adattivo per modelli con cambio automatico, il Rear Cross Traffic Collision Warning, sistema anticollisione frontale con riconoscimento pedoni, la gestione automatica degli abbaglianti, il Blind Spot Detection, il controllo della stanchezza del guidatore. Cerchi di lega da 19”, ancora più grandi rispetto le altre declinazioni, gruppi ottici anteriori Full Led, strumentazione con display da 4,2 pollici Cluster SuperVision, sensori di parcheggio anteriori, sedili anteriori e volante riscaldabili, sistema di ricarica wireless per smartphone e l'impianto audio Krell con ricezione Dab con ben otto diffusori. Naturalmente ogni versione avrà la possibilità di integrare più o meno optional in base alla varietà di pacchetti offerti dalla casa coreana.

Nuova Hyundai Tucson: consumi e motori 

Le motorizzazioni previste oltre alle versioni già note, come il 1.6 benzina e diesel, troviamo il GDI 132 CV e T-GDI 177 CV a benzina e il 1.6 CRDi 115 e 136 CV a gasolio, con l'opzione del cambio automatico sulle unità con potenza maggiore. Al top della linea troviamo invece l'inedita 2.0 CRDi 185 CV 48V, con un sistema Mild Hybrid con motore elettrico da 12 kW completo di batteria agli ioni di litio da 0,44 kWh e sistema a 48V che si presta come inverter, motorino di avviamento e boost di potenza per il propulsore endotermico, riducendo così fino al 7% i consumi.