Assicurazioni auto AXA in vendita sul portale Alibaba

AXA assicurazioni auto avvia un processo di globalizzazione portando in Cina nuovi servizi, grazie ad un accordo di collaborazione col colosso Alibaba.

Axa

AXA assicurazioni auto e Alibaba: l’accordo commerciale

Le assicurazioni auto spaziano verso nuove formule di business e anche chi forniva semplici servizi per la RCA, ora si deve adeguare e cercare nuove opportunità. È ciò che ha fatta la compagnia AXA, la quale ha stabilito con le società Alibaba e Ant Financial Services un accordo per poter valutare la possibilità di distribuire servizi assicurativi mediante il principale canale di vendita online cinese, fornendo al contempo un servizio ai consumatori.

Nello specifico AXA dovrebbe sviluppare dei prodotti assicurativi per i clienti che acquisteranno sul portale online Alibaba, come garanzie assicurative aggiuntive per guasti e beni danneggiati, estendendo la protezione dei pagamenti online.

assicurazione auto

Assicurazioni auto: la collaborazione tra AXA e Alibaba

Ant Financial Services è una società consociata di Alibaba, fornitrice di servizi finanziari: in tale contesto la compagnia AXA, mediante le filiali locali, offrirà una proposta di prodotti assicurativi pensata e mirata per le varie esigenze. La partnership è ritenuta interessante da uno dei massimi dirigenti mondiali di Axa:

“Questa proposta di collaborazione tra Axa e Alibaba potrebbe offrirci un canale di distribuzione diretto e unico a livello globale, e siamo impazienti di essere al servizio dei clienti di Alibaba e di sviluppare prodotti e servizi assicurativi innovativi. Grazie alla straordinaria conoscenza di Alibaba del proprio mercato, questa partnership ci aiuterà ad accelerare ulteriormente il nostro processo di sviluppo in Cina, dove siamo i primi assicuratori internazionali”.

Anche il mercato delle assicurazioni auto inizia un processo di globalizzazione in un contesto fortemente dinamico e capace di sottoporre agli attori del sistema delle nuove importanti opportunità da cogliere.

I prodotti vanno confezionati sulla base del mercato locale e considerando i clienti del luogo al fine di poter meglio inserirsi nel mercato e quindi esser presenti con un servizio quanto più puntuale possibile. Così ha fatto AXA, che è una delle principali compagnie assicurative presenti in Cina.

Assicurazioni auto AXA in vendita sul portale AlibabaAssicurazioni auto AXA in vendita sul portale Alibaba http://bit.ly/2aXZgdS via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*