Viaggiare in Moto

Viaggio in moto

Viaggiare in moto:

Andare in vacanza con la propria moto ed esplorare ogni angolo non battuto dal turismo di massa è certamente il sogno di ogni centauro!

Il piacere di muoversi in moto non sta nel giungere a destinazione bensì nel viaggio stesso, purtroppo però spesso la via per raggiungere una località che può distare anche mille chilometri è l’autostrada: costosa, lunga e non esattamente ricca di attrattive.

Ad esempio, girare per il Salento o scoprire le Cicladi in moto (che sia una comoda BMW o una Vespa rimessa a nuovo) può regalare emozioni e paesaggi davvero indimenticabili, ma se si vive a Milano, Torino o anche più a nord, raggiungere le vicinanze della propria destinazione può essere molto stancante.

Perché la distanza non diventi un limite invalicabile, si può raggiungere la località di partenza del proprio tour esplorativo con il treno usufruendo del servizio ‘moto al seguito’, disponibile in Italia per i principali collegamenti nazionali e internazionali notturni, ma anche in Austria e Germania, per chi preferisse esplorare il nord Europa partendo da Alessandria, Verona e Bolzano.

Per quanto riguarda invece le navi, spesso si sceglie il traghetto con moto al seguito per raggiungere Corsica, Sardegna e Sicilia o la più lontana Grecia, ma non è da sottovalutare la possibilità di imbarcarsi con la propria moto per raggiungere città come Barcellona e Tunisi e dare il meglio di sé una volta giunti in queste località.
E allora.. basta armarsi di moto e partire!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*