In auto lungo la Penisola di Iveragh

Itinerario in auto in Irlanda

La Penisola irlandese di Iveragh, conosciuta anche come The Ring of Kerry, si trova nell’Irlanda sud-occidentale ed è una di quelle terre che lasciano il segno.

Castelli celtici, scogliere, corsi d’acqua e prati a perdita d’occhio sono solo alcuni degli elementi attrattivi che ogni anno richiamano migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il nostro itinerario in auto parte da Killarney, che in gaelico vuol dire “la chiesa dei susini”, dove si possono apprezzare le bellissime Montagne di Lough Lean e la profonda vallata dei MacGillicuddy Reeks.

Dopo 20km, proseguendo per la strada N72, si trovano una serie di location perfette per una passeggiata romantica: Killorglin, Caragh e Rossbehy Strand, dove ti consigliamo di sostare qualche ora per ammirare le sue immense dune sterpose. Viaggiando invece lungo le coste settentrionali si giunge a Cahersiveen e in seguito alla meravigliosa Valentia Island, un’oasi naturale con scogliere mozzafiato e incantevoli giardini subtropicali.

E se desideri scattare qualche foto per immortalare il panorama irlandese ti consigliamo di fermarti a Coomakesta Pass o al villaggio di Castlecove.

L’ultima tappa del nostro viaggio è il Killarney National Park, subito dopo Sneem, uno degli habitat più preziosi dell’Irlanda che offre spettacolari cascate e ampie distese di boschi secolari.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*