ABC Assicura

ABC Assicura è una compagnia assicurativa del Gruppo Cattolica Assicurazioni, con sede a Verona.  La Società è partecipata per il 60% da Cattolica Assicurazioni e per il 40% da Banca Popolare di Vicenza.

ABC Assicura offre numerose soluzioni  assicurative, tra cui la classica copertura obbligatoria RC auto, soluzioni per la tutela della salute, dell’abitazione, e per la copertura della responsabilità civile del capofamiglia.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

  • Proteggi Auto
    E’ una soluzione assicurativa molto flessibile, in grado di rispondere alle  esigenze dei proprietari e dei conducenti di autovetture, motocicli, ciclomotori e altre tipologie di veicoli.
    Oltre la copertura obbligatoria RCA per i danni causati dalla circolazione, prevede soluzioni vantaggiose per le famiglie, qualora ABC Assicura  venga scelta per più autovetture, ciclomotori o motocicli relativi allo stesso nucleo famigliare.
    Proteggi auto include: Protezione  per la circolazione del veicolo, Protezione del valore del veicolo, Protezione del conducente.
  • Circuito carrozzerie
    Per i clienti di ABC Assicura che aprono una pratica di sinistro con il Modulo Blu, ed avviano  la procedura CID, è disponibile il circuito di carrozzerie selezionate direttamente da ABC Assicura, per le riparazioni, e perizie.

La storia del gruppo

Cattolica Assicurazioni nasce a Verona il 27 febbraio 1896. La società cooperativa viene costituita per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi.Tra i fondatori della società figurano alcune delle personalità di maggiore rilievo del movimento cattolico italiano, i quali dimostrano, fin da subito, di svolgere una rilevante funzione economica e sociale.

Correttezza e solidità le permettono in seguito di svilupparsi, in modo graduale ma continuo. Via via, a fianco dei rami grandine e incendio crescono gli altri settori: infortuni, furti, responsabilità civile. L’offerta si rivolge sempre alle persone e alle piccole imprese.

Cattolica Assicurazioni è tra le prime compagnie italiane ad adottare una distribuzione multicanale. Alla rete di agenti, che resta comunque centrale, si affianca un articolato sistema di bancassicurazione, realizzato mediante accordi con partner bancari. La compagnia diventa così uno dei leader nazionali per numero di sportelli impegnati nella vendita dei suoi prodotti.

Abc Assicura, compagnia danni, è una delle tre società comuni tra Cattolica Assicurazioni e l’importante partner Banca Popolare di Vicenza (le altre sono Berica Vita e Cattolica Life).
Offre le sue polizze ai clienti del Gruppo Banca Popolare di Vicenza. La sua attività è tradizionalmente rivolta alle esigenze di protezione della persona e del suo patrimonio. Recentemente, a questa offerta consolidata si sono affiancati anche prodotti innovativi per le imprese, in particolare per la protezione del patrimonio, di mezzi strumentali e di risorse chiave delle piccole e medie imprese.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Italiana Assicurazioni

Italiana Assicurazioni

11 aprile 2013

Convenzioni 6sicuro

Convenzioni 6sicuro

6 febbraio 2010

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*