Controlla la compagnia assicurativa

Controlla la tua compagnia

Se hai dei dubbi sulla validità di una compagnia assicurativa, prima di firmare il contratto verifica se rientra nell’elenco delle imprese autorizzate a esercitare l’attività di assicurazione in Italia.

Fare il controllo è semplice e veloce: basta collegarsi al sito dell’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo), che pubblica l’elenco delle compagnie assicurative e riassicurative abilitate a operare in Italia. E’ anche possibile telefonare al servizio tutela clienti (tel. 06.42.133.000).

Il sito offre anche la possibilità di verificare l’iscrizione al RUI, il Registro Unico degli Intermediari, di un broker. In alternativa, occorre contattare il numero 06.421331, che corrisponde alla sezione Albi intermediari e Periti.

L’Isvap vigila anche sull’operato di 6sicuro, puoi stare tranquillo!

Calcola e acquista la tua polizza!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*