Auto verdi? Si può

auto-verdi

Auto verdi? Si può Viaggiare senza inquinare? E’ possibile.

La mobilità sostenibile non è un miraggio, ma un progetto concreto a cui aziende come Michelin e Citroen stanno lavorando insieme. Lo scopo? Ridurre l’impatto ambientale ottimizzando i consumi delle materie prime, le emissioni inquinanti e la produzione di rifiuti industriali.

L’occasione per parlarne è stata la 19ma edizione del Weekend Verde tenutasi a Rapallo, manifestazione che vuole fare il punto sulle tecnologie più rispettose dell’ambiente.

La Citroen, sempre in collaborazione con Michelin, punta all’ecologia con la linea DS, che nel 2012 vedrà il lancio della DS5 con l’innovativa catena di trazione full-hybrid, che abbina a un motore diesel HDi Fap da 163 CV un motore elettrico per una potenza complessiva di 200 CV.

E all’assicurazione, ovviamente, ci pensa 6sicuro!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*