Assicurazioni aumenti record, solo in Italia

Aumenti assicurazioni

Volete assicurare la vostra auto? Rispetto allo scorso anno, dovrete rassegnarvi a ricevere una proposta di rinnovo fino al 25% più costosa del premio pagato lo scorso anno.

Avete una moto? La batosta è peggiore: +35%.

Ma quello che non si comprende è: perché in Italia gli aumenti sono così elevati rispetto al resto d’Europa?
Dal 2005, in Italia c’è stato un aumento medio del 17,2%, in Germania del 9.5%, in Spagna del 9,1%, in Francia del 6,2% e in Olanda, in controtendenza, le tariffe sono addirittura diminuite del 4.6%.

Secondo il presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, in Italia la concorrenza fra compagnie è inesistente e i clienti sono troppo fedeli per cercare il risparmio altrove.

Un aiuto, in proposito, lo offre 6sicuro: con un click si confrontano 18 compagnie! prova, puoi risparmiare fino a 800 euro!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*