Jaguar E-Pace: prezzo, consumi e motori

Il produttore inglese conferma le aspettative e rompe gli indugi: la famiglia dei SUV si arricchisce del nuovo Jaguar E-Pace, una vettura che si propone come entry-level in un segmento agguerrito e pieno di concorrenza. Scopriamo insieme prezzo, motori e consumi.

jaguar e-pace

fonte: quattroruote.it

I presupposti ci sono tutti ed infatti il gruppo Jaguar Land Rover punta a replicare il grande successo della sorella maggiore, la Jaguar F-Pace, che ha contribuito in modo significativo ad aumentare le vendite della casa madre raggiungendo in pochissimo tempo le 80.000 unità consegnate.

Prezzo di listino nuova Jaguar E-Pace: a partire da 36.800 euro

Allinearsi alla concorrenza in termini di segmento non vuol dire farlo anche da un punto di vista economico e di contenuti, questi ultimi in perfetto stile Jaguar. Certo, il prezzo di 36.800 euro per la versione base non è decisamente alto considerando la qualità del prodotto, ma è anche molto facile superare cifre importanti se iniziamo ad attingere alla nutrita lista di optional.

Salendo i vari scalini che ci separano dalla top di gamma troviamo la nuova Jaguar E-Pace S offerta ad un prezzo che parte dai 42.250 euro, mentre per la E-Pace SE ci vogliono almeno 51.200 euro che diventano 55.200 euro se decidiamo di portarci a casa la Jaguar E-Pace HSE.

Preventivo assicurazione auto

Nuova Jaguar E-Pace: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Jaguar E-Pace sono 439 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza, 165 cm di altezza con un passo di 268 cm ed un bagagliaio con una capacità di 577 litri.

Il piccolo SUV di casa Jaguar, che debutterà in Italia quest’inverno nella sola versione con trazione integrale e motori 2.o litri benzina e diesel, dovrà cimentarsi in un segmento agguerritissimo composto da Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLA e la concorrenza interna rappresentata dalla Range Rover Evoque.

In questa giungla di offerte è facile immaginarsi che la battaglia si gioca tutta sui contenuti e sui dettagli e, grazie ad un’estetica che fonde carattere e personalità, confidiamo che il nuovo Jaguar E-Pace darà filo da torcere alla concorrenza.

La griglia frontale è un ottimo biglietto da visita mentre il cofano bombato che rievoca le auto degli anni 60 è davvero suggestivo, muscoloso e termina sui fari anteriori con tecnologia Led Matrix dalla forma allungata.

Semplici, ma non per questo meno intriganti, le forme: con questo profilo compatto che permette ai cerchi (disponibili anche da 21″ a richiesta) di risaltare in tutta la loro bellezza ed alla fiancata di esprimere tutta la sua parte muscolosa.

Allestimento ed interni

Gli allestimenti previsti per la nuova Jaguar E-Pace sono quattro: Base, S, SE ed HSE ognuna dei quali garantisce un’esperienza di guida particolare ed interessante differenziando la dotazione di serie in base alle eventuali esigenze dell’utente.

Lo spazio a bordo è davvero tanto e l’abitabilità è talmente elevata da accogliere comodamente fino a 5 persone che troveranno a loro disposizione numerosi vani portaoggetti, alcuni di questi immaginati per le nuove abitudini degli utenti.

Gran parte del merito legato all’abbondanza di spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio è dovuto al nuovo telaio che insieme all’architettura delle sospensioni posteriori Integral Link consente di migliorare le caratteristiche tecniche di sport e comfort.

Anche la dotazione tecnologica è in linea con l’importanza dell’auto, i vari sistemi di infotainment installati sull’auto cambiano a seconda dell’allestimento e comprendono un display touch in misure da 10″ a 12,5″ accompagnati da head up display di nuova generazione e l’eventuale hotspot Wi-Fi 4G di serie dalla versione S.

Una novità negli interni di questa nuova Jaguar E-Pace è rappresentata dai morbidi rivestimenti in pelle e gli inserti in Noble Chrome invece che nel classico legno.

Il cruscotto in pelle resta sempre uno dei più intriganti biglietti da visita per un’autovettura sopratutto se abbinato ai materiali di prim’ordine tipici di un segmento premium/luxury.

Jaguar E-Pace: prezzo, consumi e motoriJaguar E-Pace: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2viPIA0 via @6sicuro

Jaguar E-Pace: consumi e motori

Le motorizzazioni e le trasmissioni offerte dal produttore inglese sono diverse ed articolate in modo tale da andare incontro a tutte le eventuali esigenze dei clienti.

Nello specifico la nuova Jaguar E-Pace è equipaggiata esclusivamente con motori 2.0 Ingenium costruiti interamente in alluminio e disponibili in 3 versioni a gasolio, 2 a benzina e 2 tipologie differenti di trasmissioni.

Il più piccolo propulsore disponibile su questo SUV è il 2.0 litri a gasolio da 150 cv e 380 Nm di coppia che affianca il 2.0 litri, sempre gasolio, da 180 cv e 430 Nm ed il 2.0 litri da 240 cv e 500 Nm di coppia complessiva.

Sul fronte benzina troviamo due motorizzazioni importanti in termini di potenza, il 2.0 litri da 249 cv e sempre un 2.0 litri da 300 cv entrambi disponibili soltanto con la trazione integrale AWD ed il cambio automatico a nove rapporti erede dell’ottima trasmissione ZF.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Jaguar E-Pace e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*