toyota gt 86

Toyota GT 86: il prezzo

Il prezzo è interessantissimo, in quanto è indicativamente intorno alle 30 mila euro. Ufficialmente non si conosce ancora in quanto l'auto verrà "svelata" al Salone dell'Auto di Parigi negli ultimi mesi dell'anno. Lì, Toyota, informerà sulle modifiche e sulla dotazione ufficiale e comunicherà anche il prezzo in forma ufficiale, anche se non dovrebbe scostarsi più di tanto dalla cifra attuale. assicurazione auto

Toyota GT 86: le caratteristiche

Le dimensioni della versione attuale sono le seguenti: 424 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza e 129 cm di altezza. Quelle della nuova GT 86 dovrebbero essere le medesime. La rigidità torsionale del telaio è aumentata grazie all'aggiunta di ulteriori punti di saldatura. Proprio il telaio è stato migliorato e le sospensioni disponibili sono marchiate Sachs, per migliorare la reattività della vettura e dello sterzo. Una particolarità della nuova Toyota GT86 è il volante: molto piccolo, uno dei più piccoli mai visti dal diametro di 36 cm. Muta anche la grafica del cruscotto e lo si nota nel contagiri, dove i 7 mila giri sono evidenziati in quanto è il regime di rotazione del motore in cui si eroga la massima potenza. La forza G, le curve di potenza e di coppia, il cronometro, sono tutti parametri che possono venire visualizzati sul display del cruscotto. Anche l'abitacolo della Toyota GT86 ha subito mutamenti e variazioni: materiali nuovi sono installati e pensati per limitare i riflessi della luce, mentre dal punto di vista estetico l'alettone posteriore appare più evidente. Cambia anche il paraurti anteriore che integra una griglia differente rispetto a quella attuale e il classico "baffo" anteriore è più corsaiolo, così come il muso della vettura. Da Agosto verrà commercializzata in Giappone mentre a fine anno arriverà anche in Italia.

Toyota GT 86: i consumi

I consumi della nuova Toyota GT 86 non sono affatto spaventosi considerando che in autostrada a 130 Km/h si raggiungono i 13 km/l. In città invece si riesce a stare anche sopra i 10 km/l. Un auto economica nel consumo che non mette a rischio le finanze familiari.

Toyota GT 86: il motore

La più importante novità riguarda il propulsore: rimane il "mitico" boxer 2.000 di cilindrata, ma ha delle particolarità tecniche non indifferenti che lo arricchiscono rispetto alla tecnica attuale. Infatti si avvale di una rinnovata aspirazione, varia lo scarico e guadagna qualche cavallo, arrivando a 207 cv con una coppia di 212 Nm che amplifica il suo range di utilizzo e disponibilità.  Queste novità riguardano soltanto la versione col cambio manuale, ottimo e divertente, che esalta le qualità della vettura e la guidabilità sportiva. Per chi invece opterà per il cambio automatico, sarà disponibile il motore attuale da 200 cv e da 200 Nm di coppia.