Opel Zafira Tourer 2016: prezzi, consumi e motori

Cambia nome e diventa Opel Zafira Tourer. Più grande, più spaziosa, più versatile e con 7 posti. Spazio a bordo e comfort di marcia. Scopri i prezzi, i consumi e i motori della nuova Opel.

Opel Zafira Tourer

Prezzo di listino della Opel Zafira Tourer: a partire da 25.300 euro

Il prezzo di listino parte da poco più di 25.300 euro per arrivare fino ai 33.600 euro, nei due allestimenti possibili: Elective e il più completo Cosmo. Nello specifico il primo arriva fino a 31.800 euro mentre il secondo parte da 27.150 euro. La versione che prevede l’immatricolazione autocarro ha un listino di poco inferiore a 30.000 euro.

Opel Zafira Tourer: le caratteristiche

La Opel Zafira Tourer ha una lunghezza di 446 cm, largezza di 210 e altezza di 168cm. Offre ben 7 posti auto e la capacità del bagagliaio si aggira tra i 652 e i 1792 litri.

Un frontale piuttosto dinamico incastra i gruppi ottici caratterizzati dalla tipica grafica Opel “ad ala” delle luci di marcia diurna, mentre gli interni della Opel Zafira Tourer si caratterizzano grazie ad un abitacolo luminoso e spazioso, realizzato con materiali e finiture di buon impatto.

I sedili Lounge Seating e la FlexConsole con elementi scorrevoli, sanno offrire il massimo comfort, offrendo ai passeggeri uno spazio aggiuntivo. Diverse e molteplici sono le soluzioni possibili che coinvolgono i sedili della Opel Zafira, consentendo differenti configurazioni.

Particolare è il sistema Ambient Light che aiuta a creare un’atmosfera rilassante all’interno del veicolo il quale offre un comfort di classe superiore, anche dovuto a buoni sedili e buona comodità. L’abitacolo della Opel Zafira Tourer è dotato di oltre 30 vani portaoggetti.

assicurazione auto

Tecnologia di bordo

Il display del climatizzatore bizona è a colori e il sistema di arieggiamento comprende un filtro a carboni attivi. La tecnologia è disponibile così come la multimedialità: il sistema integrato di infotainment di bordo per la nuova Opel Zafira Tourer è elegantemente integrato con la vettura e dall’uso intuitivo e semplice, ma che consente una connessione wifi con il proprio telefonino o tablet grazie al sistema Intellilink.

Zafira Tourer vanta una robusta struttura con zone del telaio che sono a deformazione programmata; esse vengono  realizzate con acciai molto resistenti alla trazione, collocati in posizioni chiave e strutturali, capaci a loro volta di assicurare la necessaria rigidità e deformabilità.

Tutte le versioni presentano di serie la dotazione di sicurezza seguente: airbag frontali, laterali e a tendina, sedili anteriori con poggiatesta attivi e cinture di sicurezza con doppio pretensionatore, ESP ed ABS.

Opel Zafira Tourer: i consumi

Il motore benzina 1.4 da 120 cv ha un consumo medio indicato dalla casa compreso tra 6,4 e 6,7 l/100 km, mentre passa a circa 6,8 l/100 km quello da 140 cv (7,2 l/100 km se con il cambio automatico).

Il diesel invece è molto più parco ed è capace di garantire un fabbisogno di 4,5 l/100 km (4,8 con il cambio automatico), se nella versione da 120 cv, mentre nella variante da 170 cv i consumo aumenta a 5,2 l/100 Km (6,1 con il cambio automatico). Il nuovo 1.6 da 136 cv consuma invece 4,1 l/100 km nel misto.

Opel Zafira Tourer: i motori

Le versioni benzina sono equipaggiate con un motore turbo 1.4 da 120 cv, con cambio manuale e da un altro più potente da 140 cv, con cambio automatico. Mentre la versione da 140 cv GPL è dotata di cambio manuale.

Le versioni a gasolio identificate dalla classica sigla Opel CDTI offrono una scelta più ampia e differente, compresa tra il 2.0 dcon potenza di 130 e 170 cv e il 1.6 CDTI 136 cv, con tecnologia “BlueInjection” SCR.

In mezzo vi è il nuovo motore 1.6 CDTI ECOTEC che eroga 136 cv e 320 Nm di coppia massima, con consumi eccezionalmente bassi ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km.

La Opel Zafira Tourer 2016 è disponibile nella versione a metano con motore ecoM Turbo 1.6 da 150 cv che grazie ad un nuovo sistema di serbatoi leggeri in materiale composito, ha permesso l’alleggerimento della vettura di circa 85 kg, aumentando la capacità del serbatoio stesso e quindi anche l’autonomia, ora fino a 530 chilometri.

Le prestazioni non sono certo da primatista considerando anche il peso della vettura che varia da 1.585 kg a oltre 1.800 kg a seconda delle versioni e delle motorizzazioni.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*