Mini: Assicurazione Rc Auto

Assicurazione BMW Mini; su 6sicuro puoi confrontare le tariffe delle compagnie assicurative e scegliere la migliore polizza assicurativa per la tua nuova Mini!

L’automobile Mini, marchio della casa BMW, è un vero e proprio oggetto di culto. Debutta nel 1959 prodotta dalle case Austin e Morris con due modelli, Austin Seven e Morris Mini Minor, ma è negli anni sessanta che raggiunge la popolarità con il modello sportivo Mini Cooper, apprezzata dal pubblico per la tenuta di strada e l’agilità quasi da go kart.

Il primo stemma Mini risale al 1969 quando l’automobile abbandonò la doppia identità  (Austin Seven e Morris Mini Minor) diventando semplicemente Mini, e adottò lo stemma della casa madre Leyland.

A 50 anni dalla sua prima apparizione la Mini è cambiata, ma i suoi tratti caratteristici sono rimasti immutati.

L’attuale gamma oggi comprende: la classica Mini (Mini One e Mini Cooper), la Mini Cabrio (Mini One Cabrio e Mini Cooper Cabrio), la Mini Icecream, la Mini Clubmen (Mini One Clubmen e Mini Cooper Clubmen) e la John Cooper Works (John Cooper Works Cabrio e John Cooper Works Clubman).

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*