Giro in Lamborghini su pista: da sogno a realtà

Il tuo sogno è quello di fare un giro in Lamborghini? Puoi realizzarlo ora. Ecco come e dove provare una Lamborghini Huracàn su pista.

giro in lamborghini

Fare un giro in Lamborghini: solo per pochi?

Ammettiamolo: il sogno di tantissimi automobilisti è quello di fare un giro in Lamborghini su una delle piste italiane. Vederle in TV o dal vivo non basta, un vero appassionato vuole stringere il volante, sentire il rombo del motore e concedersi il brivido dell’alta velocità su una strada che lo permette.

Un sogno per pochi eletti? Non più.

Giro in Lamborghini? Ci pensa RSE Italia

Cosa fa RSE Italia esattamente? Questa azienda permette di “noleggiare” un’auto sportiva e provare l’ebrezza della guida su pista per un determinato lasso di tempo. I marchi disponibili sono tra i più noti al mondo: Ferrari, Maserati e Lamborghini suddivisi poi per modelli.

Tra questi modelli segnaliamo l’incredibile Lamborghini Huracàn, un’autovettura che passa da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, ha una velocità massima di 325 km/h e il motore V10 eroga una potenza pari a 610 cavalli. Chi non vorrebbe fare un giro in Lamborghini con un bolide simile?

Lamborghini Huracàn: le caratteristiche

Vediamo alcune caratteristiche della Lamborghini Huracàn, erede della mitica Gallardo:

  • lunghezza: 446 cm;
  • larghezza: 192 cm;
  • altezza: 117 cm;
  • peso: 1422 kg a secco;
  • motore V10 da 5,2 litri;
  • trazione integrale;
  • 610 CV di potenza;
  • 560 Nm di coppia massimo;

Diversi i programmi di marcia che permettono di vivere appieno il motore: strada, comfort e corsa fanno della Lamborghini Huracàn un bolide unico da provare immediatamente. Di classe anche l’abitacolo che sfodera uno stile pregiato caratterizzato dai rivestimenti in pelle nappa o Alcantara.

Unico neo? Il prezzo che parte da 206.790 euro. Ma siamo qui per aiutarti e, se il tuo sogno è quello di fare un giro in Lamborghini, abbiamo la soluzione.

Come fare un giro in Lamborghini?

Hai preso la tua decisione e vuoi provare l’adrenalina di una guida sportiva? Bene. Sul sito di RSE Italia puoi richiedere delle quotazioni personalizzate per ogni tipo di esigenza e scegliere tra diversi pacchetti:

  • Corso intensivo di guida sicura e/o sportiva: l’automobilista verrà affiancato da un pilota professionista che mostrerà le principali tecniche di guida, utilizzabili anche nel circuito cittadino (con le dovute accortezze);
  • Noleggio dell’auto senza copilota;
  • Esperienza su circuiti esteri.
  • Eventi aziendali: il giro in Lamborghini non si ferma al privato, ma prevede pacchetti completi anche per l’azienda. Dagli spostamenti di gruppo al pernottamento notturno passando, ovviamente, per l’incredibile prova su pista di una supercar.
Giro in Lamborghini su pista: da sogno a realtàGiro in Lamborghini su pista: da sogno a realtà http://bit.ly/2cXjdmb via @6sicuro

Alcune indicazioni utili per il tuo giro in Lamborghini

La decisione è presa e l’attesa cresce. Ecco qualche altra indicazione utile prima di partire:

  • ricordati che il giro da pilota è concesso solo a chi possiede una patente in corso di validità, anche se neopatentanto. Se non possiedi la patente niente paura, puoi vivere l’emozione da passeggero;
  • segui con attenzione il brief iniziale e rispetta tutte le regole che gli istruttori ti daranno;
  • durante il giro di ricognizione della pista ascolta con attenzione le indicazioni degli istruttori e chiedi tutto ciò che non ti è chiaro;
  • nonostante ti verrà dato tutto il necessario per fare il tuo giro in Lamborghini, porta con te un abbigliamento sportivo e comodo;
  • Posizione di guida/ regolazione del piede sinistro/uso del volante/ specificità delle macchine/ gestione delle marce e della potenza/trasferimenti di massa/forza centrifuga/traiettorie/ frenata e accelerazione/ tecniche di entrata ed uscita in curva e uso del cambio manuale sono solo alcune delle cose che potrai imparare. Concentrarti e segui il tuo maestro.

Sei pronto per il tuo giro in Lamborghini?

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*