Auto più costose al mondo: la classifica

Sportive, aggressive, dai fari contornati di diamanti... Parliamo delle auto più costose del pianeta! Scopriamo la classifica delle prime 10.

auto più costose

Sono dei sogni su quattro ruote, gioielli di tecnologia e design. Sono nei desideri di tutti e inavvicinabili per molti: sto parlando delle auto più costose al mondo 2017. Scopriamo la classifica delle prime 10.

Le 10 auto più costose al mondo 2017

Auto stupende. A volte prepotenti. Spesso irraggiungibili, un po’ per la velocità e un po’ per il prezzo. Ma sempre perfette per rifarsi gli occhi e fantasticare un po’. Si tratta delle auto più costose del pianeta.

Sai quali sono le 10 macchine più care di quest’anno? Forse hai sentito parlare di alcuni dei bolidi di questa speciale classifica, ma scoprirai anche delle vetture strepitose davvero poco conosciute. Vediamo i 10 modelli di hyper car più costose secondo Forbes.

GUMPERT APOLLO ARROW

Apollo Arrow

Al decimo posto troviamo una tedesca da mille cavalli. L’Apollo Arrow è stata prodotta in soli 100 esemplari ed è una sorta di resurrezione della Gumpert. Quanto si spende per portare a casa questa dream car dall’aspetto così aggressivo? 1.100.000 dollari.

MAZZANTI EVANTRA MILLECAVALLI

Mazzanti Evantra

Linee molto ricercate per la Mazzanti Evantra, la prima italiana di questa lista di bolidi, e una velocità dichiarata di 400 km/h. L’Evantra monta un potentissimo V8 da 7.2 litri ed è stata prodotta in 25, rari, esemplari.

Quanto costa quest’auto da sogno? 1.200.000 dollari.

FERRARI LAFERRARI APERTA

Ferrari Laferrari aperta

La sportivissima ibrida di Maranello è stata prodotta in 200 esemplari. Quest’auto celebra i 70 anni della Ferrari e i suoi 950 cavalli sono un ottimo tributo al famosissimo Cavallino rampante.

Tutti i modelli sono già venduti e il prezzo indicato sul listino era di 1.400.000 dollari.

ARASH AF10 ibrida

Arash AF10

L’Arash AF10 è un’auto ibrida dotata di quattro motori elettrici. Ha un design piuttosto minimale, rispetto ad altre concorrenti di questa classifica, e una potenza straripante di 2100 cavalli del suo V8.

Quanto costa quest’auto sportiva? 1.500.000 dollari.

ZENVO TS1 GT

Zenvo TS1

Al sesto posto troviamo la nuova Zenvo TS1 GT, il modello speciale che la casa costruttrice danese ha presentato all’ultimo salone di Ginevra per festeggiare i 10 anni di attività. 1163 cavalli per un’auto che pesa appena 1.580.

Per acquistare la TS1 GT vanno sborsati 1.700.000 dollari.

Auto più costose al mondo: la classificaAuto più costose al mondo: la classifica http://bit.ly/2sAEZ2X via @6sicuro

KOENIGSEGG REGERA

Koenigsegg Regera

Linee fluide. Scivolose. Un’auto da 1.500 cavalli si prende il quinto posto di questa classifica. La Koenigsegg Regera ha tre motori elettrici e un propulsore da otto cilindri con due turbo.

Quanto costa quest’auto dalla coppia incontenibile di 2.000 Newton metri? 1.900.000 dollari.

BUGATTI CHIRON

Bugatti Chiron

Vengono prodotti solo 50 Bugatti Chiron all’anno e in modo artigianale. Le linee tondeggianti fanno da cornice alla classica griglia stile Bugatti, Ettore Bugatti ne sarebbe fiero.

Quest’auto si prende il quarto posto, ma quanto costa? 2.700.000 dollari.

PAGANI HUAYRA BC

PAGANI HUAYRA BC

Sale sul podio un’auto da 750 cavalli sviluppati da un V12. Si tratta della Pagani Huayra, prodotta ogni anno in soli 20 esemplari.

La lista d’attesa è lunga e per acquistarla serve quindi un po’ di pazienza. Oltre a 2.800.000 dollari.

W MOTORS LYKAN HYPERSPORT

W MOTORS LYKAN HYPERSPORT

Esistono solo 7 esemplari di questa fuoriserie prodotta in Libano. La velocità massima della Lykan Hypersport è di 385 km/h e bastano 2.8 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h.

Per acquistare quest’auto dai fari LED contornati di diamanti occorrono 3.400.000 dollari. Eppure, anche se la Likan Hypersport è una delle auto più costose del 2017, ce n’è una ancora più cara…

Preventivo assicurazione auto

ASTON MARTIN AM-RB 001 “VALKYRIE”

ASTON MARTIN AM-RB 001 "VALKYRIE"

Questa splendida auto britannica esordirà sul mercato nel 2018 e ne saranno prodotti solo 175 esemplari. Si tratta di un vero capolavoro d’ingegneria realizzato in collaborazione con Red Bull Racing.

I fortunati che potranno averla, dovranno spendere 3.900.000 dollari.

Auto più costosa della storia

Chiudiamo con una curiosità. Di recente la Ferrari 335 S Spider Scaglietti del ’57 ha perso il primato di auto più costosa della storia. Era stata venduta a Parigi nel febbraio 2016 per oltre 32 milioni di euro.

Ebbene, ora è stata superata… Da un’altra Ferrari! Parliamo della 250 GTO, un modello considerato l’essenza del Cavallino Rampante. Prodotta in soli 36 esemplari dal 1962 al 1964, la 250 GTO è stata sviluppata su un progetto di Giotto Bizzarrini. Sergio Scaglietti si è occupato dello stile e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Ferrari 250 GTO

L’anima di questo gioiello è di sportiva puro sangue. L’auto da record è stata guidata anche da Jean Guichet, vincitore di una 24 ore di Le Mans, e in origine era di cole grigio con il tricolore francese proprio in onore del pilota.

Insomma, a quanto è stata venduta questa rarissima Ferrari ricca di storia? A 38 milioni di dollari.

Francesco Candeo

Dalla passione per i media agli studi in Comunicazione e Strategie di Comunicazione all'Università di Padova. Il mio lavoro è dare vita digitale alle migliori idee per raccontare in rete le persone e le loro attività. Realizzo i progetti di persona, oppure offro consulenze specifiche. Mi piace occuparmi anche di ciò che rende interessante il web: i contenuti.

Commenti Facebook

1 Commento

  1. Avatar
    Higgins giugno 27, 2017

    Che mostro 🙂

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*