Audi R8 Spyder V10 2016: prezzi,consumi e motori

Linea racing, potenza allo stato puro e prestazioni straordinarie. Audi R8 Spyder V10 è la scoperta sportiva di Audi. Scopri prezzi, consumi e motore.

Audi R8.

Prezzo da listino Audi R8 Spider V10: a partire da 171.200 euro

Il prezzo di questo bolide parte da 171.200 euro. Gli optional possibili sono costosi e possono spostare “il bilancio” anche di 20 mila euro o più (ed esempio i fari con tecnologia laser hanno un prezzo di 3.900 euro, mentre i sedili sportivi a guscio hanno un prezzo prossimo a 2.700 euro). Si pensi che sono disponibili dei pacchetti di inserti, impunture e rivestimenti in pelle con un prezzo compreso tra 9 mila e 10 mila euro. Gli Inserti decorativi colorati possono raggiungere i 4 mila euro e addirittura l’interno del tetto della vettura è possibile averlo colorato o rivestito in alcantara al prezzo di oltre 2 mila euro. Paradossalmente si possono raggiungere soltanto con gli optionals le cifre astronomiche.

Audi R8 Spider V10: le caratteristiche

Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 443 cm, passo di 265 cm, 204 cm di larghezza (specchietti retrovisori compresi), 124 cm di altezza.

Molti sono i colori possibili e le loro derivazioni, mentre i cerchi di serie sono in lega leggera da 19 pollici e differenziati con pneumatici anteriori 245/35 R 19 e pneumatici posteriori 295/35 R 19. Opzionali quelli da 20 pollici. L’Audi R8 è particolare non solo per la linea, ma anche per gli interni che sono in chiave sportiva. Ampio utilizzo del carbonio, sia all’interno che nella carrozzeria al fine di contenere il peso il più possibile. Gli interni si presentano minimalisti: pochi tasti, pochi indicatori, poche distrazioni, per rimanere concentrati sulla guida.

L’Audi virtual cockpit è inserito in un alloggiamento indipendente e, grazie allo schermo TFT da 12,3 pollici, presenta un’ampia gamma di informazioni con una grafica elaborata ed affascinante. Il guidatore può scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, oppure regolare la strumentazione digitale a seconda delle proprie esigenze personali, agendo direttamente sul volante multifunzione plus,  sportivo, direttamente derivato dal mondo delle corse con molti comandi diretti.

assicurazione auto

Audi R8 Spyder: i consumi

Tanti cavalli e quindi i consumi non sono certo contenuti: la casa dichiara un consumo medio di 11-12 litri per 100 km, il che, realmente, significa una percorrenza che oscilla tra i 7 e gli 8 km/l.

Audi R8 Spyder V10: il motore

Audi R8 accosta al suo nome il suffisso V10 a indicare una caratteristica del motore: appunto V10, non turbo ma aspirato, in posizione centrale, benzina da 5.2 di cilindrata e con una potenza erogata pari a 540 cv. La fuoriserie accelera in 3,6 secondi per coprire lo scatto 0-100 kmh e la lancetta raggiunge i 315 kmh. Variante dello stesso motore è la versione da 610 cv, che accelera in 3,2 secondi e si lancia fino a toccare i 330 kmh. Con questa nuova seconda generazione, la R8 Spyder coniuga prestazioni ultra sportive con il fascino della guida sotto l’azzurro del cielo. la trazione è integrale.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*