Nel 1946 debutta sul mercato italiano S.A.R.A. (Società Assicuratrice Rischi Automobilistici), primo caso in Europa di joint venture tra una compagnia assicurativa e un’associazione di consumatori, l’Automobile Club Italia. La sua missione è diventare il punto di riferimento per la famiglia che necessita di una soluzione alle proprie esigenze finanziarie e assicurative.

Fortemente orientata verso l’offerta di soluzioni adatte alla tutela del nucleo familiare, Sara Assicurazioni propone un ventaglio di prodotti caratterizzati da un alto grado di personalizzazione, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo. È presente sull’intero territorio italiano con una rete di 500 Agenzie e 478 Promotori Finanziari.

Il catalogo auto di Sara assicurazioni è tra i più diversificati sullo scenario italiano, e consente una facile ricerca della soluzione più innovativa, valida e completa.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

A tutela del guidatore e del suo veicolo la Milano Assicurazioni ha sviluppato la seguente linea di prodotti:

  • RuotaLibera Un unico prodotto per una sicurezza completa che prevede: - Garanzia Assistenza 24 ore su 24 - Responsabilità civile auto, scegliendo fra  Guida esclusiva (se il veicolo è guidato da un solo conducente), Guida Esperta (se il veicolo è guidato esclusivamente da conducenti con almeno 26 anni) o Guida Libera (per chi vuole massima libertà) - Incendio, Furto e Rapina

E’ inoltre possibile tutelarsi quando si ha torto, scegliendo le formule

- Rimborso sicuro, che garantisce un risarcimento in caso di danni subiti dalla tua auto per un incidente in cui hai torto; - Kasco collisione, che è estesa all'intero valore della vettura in caso di danni da collisione con altro veicolo identificato - Kasco completa, che amplia la copertura ai casi di danni al veicolo da urto con ostacoli, ribaltamento e uscita di strada.

Sono poi disponibili le garanzie cristalli, eventi speciali, globale complementari, infortuni del conducente e tutela legale.

Possono, inoltre, essere acquistate polizze più specifiche:

  • Sara Free La polizza auto a consumo che si paga in base ai chilometri percorsi. Basta installare un dispositivo satellitare che rileva i km effettuati. Il risparmio che si può ottenere è pari al 55% rispetto ad una polizza tradizionale.
  • Sara Vintage La polizza per le auto  e le moto d’epoca iscritti a un registro ufficiale o a un club convenzionato.

Per quanto riguarda i veicoli a due ruote, Sara Assicurazioni prevede:

  • Sara Dueruote la soluzione personalizzata per chi ama le moto. Include la RC e può essere completata con incendio, furto, rapina ed eventi speciali; infortuni del conducente; tutela legale.
  • Sara Easyrider per chi deve assicurare più moto
  • Sara 6ruote per chi assicura l’auto e una o più moto.

La storia del gruppo

  • 1946 Nasce S.A.R.A., Società Assicuratrice Rischi Automobilistici.L’obiettivo è mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi.E’ il solo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori, l’ACI, e una compagnia di assicurazione.
  • 1977 S.A.R.A. diventa azionista di controllo di Ala Assicurazioni, azienda leader nel ramo “tutela giudiziaria” specializzata nell’assistenza legale agli automobilisti. Nello stesso periodo la Compagnia inizia a espandere la propria attività anche negli altri rami danni
  • 1980 S.A.R.A. modifica la ragione sociale in Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia
  • 1985 Nasce Sara Vita, società dedicata al settore delle forme previdenziali e integrative, individuali e collettive.
  • 2003 Dal 1 gennaio Sara Assicurazioni detiene il 90% delle quote azionarie di Ala Assicurazioni.In ottobre acquisisce da Fineco Group il 51% di Banca della Rete, con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo nel settore, facendo leva su un’offerta integrata, finanziaria e assicurativa.
  • 2004 Sara raggiunge il controllo totale di Banca della Rete, che assume la nuova denominazione di Banca Sara - Banca della Rete.Perfeziona l’acquisto di MC Gestioni e di Profilo Life, società di Banca Profilo specializzata nelle assicurazioni vita, che poi cambia nome in SaraLife.Vara il nuovo regolamento di Corporate Governance e rafforza il proprio posizionamento nel mercato assicurativo e finanziario.
  • 2009 Viene attuata la fusione per incorporazione di Sara Life in Sara Vita
  • 2010 Per meglio focalizzare energie e risorse sul proprio core business, quello assicurativo, Sara esce dal mondo del risparmio gestito e dismette i propri asset in Banca Sara.