IL RISPARMIO È CALCOLATO IN BASE ALLA DIFFERENZA TRA IL PREZZO PIÙ ALTO E IL PREZZO PIÙ BASSO RILEVATO MEDIAMENTE DAI PREVENTIVI ELABORATI

6Sicuro elabora ogni mese un Osservatorio Prezzi basato su tutti i

preventivi calcolati dai suoi utenti e, a partire da questo, produce delle rilevazioni statistiche sul potenziale risparmio conseguibile tramite la comparazione.

Risparmio Assicurazione Auto

  • Risparmia fino a 800 euro
    Ogni mese 6Sicuro calcola la media delle differenze tra i prezzi più bassi e quelli più alti ottenuta dai singoli preventivi richiesti da ciascun utente sul Sito di 6sicuro.Tale media delle differenze di prezzo oscilla sempre intorno agli 800 euro: è stato, quindi, dimostrato che il cliente assicurato con il premio medio più alto potrebbe risparmiare fino a 800 euroacquistando il preventivo medio più basso risultante dalla comparazione su 6Sicuro.
  • Risparmia fino al 50%
    Seguendo il medesimo principio di differenza tra il prezzo più basso e quello più alto, il nostro Osservatorio Prezzi rileva che questa differenza ammonta mediamente al 53,5% dellamedia dei prezzi più alti.In questo caso i clienti assicurati col premio medio più alto risparmierebbero fino al 50% acquistando il preventivo medio più basso presente su 6sicuro.
  • 70% dei nostri utenti risparmia fino a €800
    Sulla base dei dati riscontrabili nell’Osservatorio Prezzi infine emerge che il 71,3% dei preventivi ha una differenza tra migliore e peggiore prezzo compresa tra 0 e 800 euro. La scansioneprecisa delle fasce di differenza tra migliore e peggior prezzo è la seguente:

Differenza miglior/peggior prezzo

% di Preventivi Auto (cumulata)

Fino a 400 euro

0,3%

Fino a 500 euro

4,2%

Fino a 600 euro

20,4%

Fino a 700 euro

45,8%

Fino a 800 euro

71,3%

 

Risparmio Assicurazione Moto

  • Risparmia fino a 500 euro
    Ogni mese viene analizzata la media delle differenze tra prezzo più basso e prezzo più alto per ogni preventivo calcolato sul Sito di 6Sicuro. Tale media oscilla intorno ai 500 euro: è stato,quindi, dimostrato che il cliente assicurato con il premio medio più alto potrebbe risparmiare fino a 500 euro acquistando il preventivo medio più basso presente su 6Sicuro.
  • Risparmia fino al 50%
    Seguendo il medesimo principio di differenza tra prezzo più basso e prezzo più alto, il nostro Osservatorio Prezzi rileva che questa differenza ammonta mediamente al 57,6% dellamedia dei prezzi più alti e meno convenienti. In questo caso i clienti assicurati col premio medio più alto risparmierebbero fino al 50% acquistando il preventivo medio più basso ottenuto tramitela comparazione sul Sito 6Sicuro.
  • 90% dei nostri utenti risparmia fino a €800
    Sulla base dei dati riscontrabili nell’Osservatorio Prezzi infine emerge che il 91,2% dei preventivi ha una differenza tra prezzo più basso e prezzo più alto compresa tra 0 e 800 euro. Lascansione precisa delle fasce di differenza tra migliore e peggior prezzo è la seguente:

Differenza miglior/peggior prezzo

% di Preventivi Moto (cumulata)

Fino a 400 euro

5,5%

Fino a 500 euro

20,5%

Fino a 600 euro

48,5%

Fino a 700 euro

75,1%

Fino a 800 euro

91,2%