Polizza incendio e scoppio obbligatoria

In caso di richiesta di un mutuo per l’acquisto della prima casa o in caso di surroga, con il trasferimento del mutuo da una banca all’altra, la polizza incendio e scoppio è obbligatoria. In caso di incidente la polizza rimborsa all’assicurato il valore del costo dell’immobile o della sua ricostruzione e va a coprire il debito con la banca. Prima di procedere al rimborso la compagnia deve ottenere l’autorizzazione dell’istituto bancario.

L’assicurazione incendio e scoppio copre, come dice il termine stesso, i danni provocati da incendi, esplosioni di impianti domestici di luce e gas e simili. La polizza interviene per danni arrecati allo stabile dovuti anche al fumo, al gas e ai vapori delle esplosioni. Tra le estensioni possibili vi è quella per danni da fulmini e derivanti da scariche di corrente.

I vantaggi di Assicurazione casa Genertel Formula Mutuo

Puoi acquistare la tua polizza incendio e scoppio in un’unica soluzione oppure in 3 comode rate quadrimestrali con addebito su carta di credito, paghi solo il primo anno, sei coperto per tutta la durata del mutuo e della surroga, così non ci pensi più!

Inoltre Genertel Formula mutuo oltre a proteggerti in caso di incendio, esplosione o scoppio, ti offre una copertura anche per altri eventi come ad esempio i danni da eventi atmosferici e atti vandalici.

FAQ

Hai bisogno di maggiori informazioni? Hai dubbi o domande su come confrontare l’assicurazione online con 6sicuro gratuitamente e senza impegno? Visita la nostra sezione FAQ per trovare le risposte di cui hai bisogno.
Visita la nostra sezione domande frequenti.

Come funziona 6sicuro: FAQ

News dal blog Mutuo

ISEE 2020: cos’è, come funziona, documenti e come richiederlo

isee 2020 cose come funziona-+ come ottenerlo

L’ISEE è uno strumento che consente alla Pubblica Amministrazione (ma anche ad enti privati) di assegnare agevolazioni e servizi, sulla base delle effettive condizioni economiche dell’interessato e del suo nucleo familiare. In sostanza possedere questo documento può significare, se l’indicatore non supera determinati limiti, notevoli risparmi e accesso ad alcuni servizi pubblici. Cos’è l’ISEE 2020? […]

Spese detraibili 730: l’elenco completo

spese detraibili 730

L’Agenzia delle Entrate, nelle istruzioni del modello 730, fornisce indicazioni su quali siano le spese che possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi 2020, spaziando dalle spese mediche a quelle per l’istruzione fino alle quelle funebri. Ecco un elenco delle principali spese che i contribuenti potranno portare in detrazione nel 730/2020 relativo a redditi e […]

Modulo Decreto Liquidità: prestiti garantiti fino a 25mila euro

Con il Decreto Liquidità, fra l’altro, lo Stato garantisce prestiti a microimprese, lavoratori autonomi e professionisti, fino a 25mila euro. Vediamo come funziona il modulo Decreto Liquidità, per l’accesso ai finanziamenti. Modulo Decreto Liquidità: dove trovarlo Dal 20 aprile 2020 è possibile fare domanda con procedura automatica per i prestiti previsti dal Decreto Liquidità per […]