Raduni tuning 2015 in Italia… E non solo!

raduni tuning

Il 2015 si prospetta un anno ricco di emozioni per i raduni tuning; con la bella stagione abbiamo un motivo in più per farci i weekend in giro per l’Italia, oppure per l’Europa.

I raduni tuning dell’estate 2015

Scopriamo insieme quali nuovi raduni tuning nascono in questi mesi che precedono le vacanze estive:

1^ MC2XXL NICE TUNING NIGHT a La Spezia il 13 giugno per l’esposizione statica di auto tuning, rally, vespe e api in concomitanza con la festa dello sport e 2°edizione del Rally dei Pippistrelly 2015. La manifestazione si svolgerà presso il parco comunale di pian di follo La Spezia, all’interno stand gastronomici, giochi, musica, festa dello sport.

1° CAR AND TRUCK TUNING DAY a Fano il 13 giugno presso l’area bomber bar cooperativa tre ponti in Via Chiaruccia. Per la prima volta a Fano un raduno di auto tuning abbinato ai bisonti della strada, cioè i camion.

1° RADUNO LA BASSA TUNING CLUB a Novi di Modena con la presentazione e collaborazione di Coppe ZioGiocoppe.

1^ MEMORIAL GIANFRANCO TIERNO E PASQUALE DI LUCCIO a Salerno per la gara EMMA completa, valida per il campionato italiano 2015.

1° TUNING EXPERIENCE nella città Chieti, presso il palazzetto dello sport, ci saranno le categorie Expò auto e moto Soft, Hard ed Extreme; gara di Rombo; top interni; miglior baule, Hi-fi car spl con tappa ufficiale Dj Battle e Loud Race 2x; miglior aerografia; lady tuning;  led manic; german style.

In questo caso è già il secondo ma non possiamo non ricordare il MEMORIAL PAUL WALKER by Xtreme Sound Tuning, che si terrà ad Atessa nella Zona Commerciale dove si terrà anche la tappa Nazionale 2X di Loud Race e Dj Battle.

Nel mezzo delle nostre vacanze ci possiamo trovare ad Avellino per il 1° STREET TUNIGN DAY il 09 agosto.

I raduni tuning 2015 in Italia... E non solo! I raduni tuning 2015 in Italia… E non solo! http://bit.ly/1Npo2Mr via @6sicuro

Con il tuning italiano ci rivediamo il 06 settembre al MEMORIAL TUNING DAY AOSTA con le categorie estetica, gara suono e pin up… Si sa, dove ci sono motori ci sono anche le donne.

Raduni tuning a livello internazionale

Ma la vera novità di quest’anno è il TCR International Series, pensato e voluto da Marcello Lotti ex direttore esecutivo del WTCC World Touring Car Championship, è partito a marzo e terminerà a novembre.

La gara viaggerà per 16 paesi, Italia compresa per il circuito di Monza; solo 17 auto nel primo appuntamento di Sepang, poi Shanghai e un viaggio che toccherà altre nazioni. Le norme sono semplici e i costi contenuti, questo allarga la base dei partecipanti e permette a squadre e piloti di confrontarsi lavorando con auto usate. Marcello Lotti svela che una vettura pronta corse per il TCR costa circa 70 mila euro, mentre un’auto da gara WTCC può arrivare a superare il milione di euro. I costi stessi del campionato sono accessibili perché ci si aggira intorno ai 300 mila euro.

In gara abbiamo un italiano, Gianni Morbidelli, classe 1968 è un veterano del settore: nel 2014 conquista una vittoria della gara WTCC; nel 2013 gareggia per la Superstars International Series, Audi Sport Italia, Audi RS5  collezionando 6 vittorie. Ricordiamo il suo esordio nel 1980 sui Kart conseguendo risultati importanti che gli permetteranno di rimanere un pilota professionista per più di 30 anni.

Tutti i raduni italiani li puoi seguire qui.

Ormai sei nel nostro sito, quindi perché non confronti, anche solo per curiosità, le polizze auto? Vieni in questa pagina!

Jaarah Lombardo

Media planner per professione e anti planner nella vita. Da buon torinese nasco professionalmente dalle retrovie di Fiat Group Spa e rimango nel vortice della comunicazione come Sales Marketing e Communication Department nel gruppo di aziende Global Trade ed Infotech.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*