Axa Assicurazioni

Axa Assicurazioni appartiene al Gruppo AXA, opera sul territorio nazionale tramite una rete composta da 739 Agenzie e 1263 collaboratori.

Il Gruppo AXA, uno dei principali gruppi assicurativi e di gestione d’attivi nel mondo, è presente in 57 Paesi con un giro d’affari di 90,1 miliardi di euro e 216.000 collaboratori.

E’ in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi per rispondere ad ogni esigenza assicurativa e finanziaria del mercato italiano.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

  • Protezione al volante
    Questa soluzione assicurativa prevede la copertura contro il furto, gli atti vandalici, l’incendio, le collisioni,  e gli infortuni, e comprende il Pronto Intervento Axa Assistance  (24h in tutta Italia).
    La copertura assicurativa contro il furto prevede l’installazione di diversi sistemi : l’antifurto elettronico, l’antifurto immobilizzatore, l’antifurto meccanico, e l’antifurto satellitare.
  • Autometrica
    Questa soluzione fa pagare solo i chilometri realmente percorsi. Infatti grazie alla tecnologia satellitare, Autometrica elabora una tariffa personalizzata sulla base dell’uso effettivo dell’auto. Il dispositivo satellitare è fornito gratuitamente con la polizza e viene montato e attivato in centri specializzati.
  • Protezione Autogiov@ni
    Pensata per i giovani fino a 30 anni. Sull’auto viene installato un rilevatore satellitare, che protegge nelle emergenze con tempestività ed efficacia. Grazie al satellitare, il premio viene adeguato ad una tra le 5 fasce chilometriche prestabilite, a seconda delle previsioni di percorrenza.
    Per i conducenti  tra 21 e 26 anni AXA ha creato  il servizio Bonux online, con cui verificare periodicamente lo stile di guida.
  • Protezione InMoto
    Protezione InMoto è una soluzione assicurativa per ciclomotori personalizzabile, che consente di  pagare un premio RCA   in base al tipo di moto o allo stile di guida del conducente. E’ possibile  scegliere la formula “Rimessaggio Invernale”, che permette di avere uno sconto particolare sul premio da pagare, qualora, per  esempio, si usi la moto solo d’inverno. E’ possibile anche avere garanzie furto, incendio, collisione, infortuni al guidatore e tutela legale, e un servizio di assistenza 24 ore su 24.
  • Protezione Van
    Protezione Van è una soluzione assicurativa ideata per camper e veicoli commerciali fino a 70 quintali, e comprende la copertura sul conducente proprietario e i suoi collaboratori.
    Si possono ottenere sconti sulla polizza qualora vengano assicurati tutti i mezzi dell’azienda , o si scelga la formula guida esperta o il pacchetto di garanzie tutto Compreso.
  • Auto Storiche
    Auto Storiche è il prodotto assicurativo sviluppato per i veicoli d’epoca e offre una Garanzia Furto Totale e tante altre coperture per proteggere queste speciali autovetture.
  • Auto Protezione
    Questa soluzione è pensata per  chi viaggia per lavoro, in città o in vacanza, e la copertura può essere estesa ad autocarri pesanti, natanti e molti altri ancora. Auto Protezione offre garanzia contro furto, incendio, danni ai cristalli, tutela legale e assistenza stradale.

La storia del gruppo

  • 1816
    La storia di Axa Assicurazioni inizia da lontano. Nasce nel 816 a Parigi come Mutuelle de l’Assurance, prima antenata diretta del Gruppo AXA. In seguito all’unione di diverse compagnie assicurative regionali, nel 1978 il Gruppo diventa Mutuelles Unies.
  • 1982
    Le Mutuelles Unies si uniscono al gruppo Drouot. Il nome AXA, creato nel 1985, viene progressivamente esteso all’insieme delle società del Gruppo.
  • 1992
    AXA acquisisce circa il 60% del capitale di The Equitable (Stati Uniti), oggi AXA Equitable.
  • 1995
    Axa si affaccia al mercato  dell’Australia, della Nuova-Zelanda e di Hong Kong, acquisendo una partecipazione di maggioranza nella società austrialiana National Mutual Holdings (assicurazione vita). Nel 2001 la compagnia diventa AXA Asia Pacific Holdings.
  • 1996
    Fusione AXA-UAP.
  • 1999
    Nel Febbraio/Maggio del 1999, in Gran Bretagna, AXA acquisisce il gruppo internazionale Guardian Royal Exchange (assicurazioni danni).
    Novembre: nascita di AXA Nichidan in Giappone
  • 2000
    Alliance Capital Management, filiale di AXA Financial negli Stati Uniti, acquisisce la società americana di gestione di attivi Sanford Bernstein.
  • 2004
    AXA rafforza sempre di più la sua presenza nei mercati statunitensi con l’acquisizione di MONY Group (Mutual Of New York) – filiale al 100% di AXA Financial – e in Asia (creazione di una a joint-ventures in Thailandia, Indonesia e nelle Filippine). Creazione della Regione Mediterranea.
  • 2005
    AXA celebra 20 anni. In maggio, Henri de Castries lancia il progetto Ambizione 2012. Il Gruppo si prefigge un obiettivo ambizioso: diventare la società preferita nel suo settore entro il 2012.
  • 2006
    Acquisizione di Winterthur. AXA rafforza la sua posizione in Europa compiendo un importante passo avanti nei mercati ad alto potenziale di crescita dell’Europa orientale e dell’Asia.
  • 2008
    Lancio della nuova firma “Redefining / Standards” e definizione dei tre atteggiamenti che accompagneranno AXA nel raggiungimento del suo progetto Ambizione 2012.


Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Augusta Assicurazioni

Augusta Assicurazioni

5 dicembre 2011

Aviva

Aviva

7 febbraio 2012

Assicurazioni Generali

Assicurazioni Generali

5 dicembre 2011

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*