Skoda Octavia 2017: prezzo, consumi e motori

Aggiornamenti stilistici e dotazioni tecnologiche rinnovate per la nuova Skoda Octavia 2017 che debutterà nel mese di gennaio. Vediamo prezzo e caratteristiche.

skoda octavia 2017

fonte: http://www.autoblog.it/

Cambia radicalmente aspetto la berlina media di Skoda. Con un restyling molto incisivo sopratutto sul frontale ed una serie di accorgimenti stilistici ereditati dalla Kodiaq, la nuova Skoda Octavia 2017 si prepara a fare il suo debutto nei primi mesi del prossimo anno. Scopriamo insieme prezzo consumi e motori.

Prezzo di listino Skoda Octavia 2017: a partire da 19.950 euro

I listini ufficiali non sono ancora stati comunicati, ma non dovrebbero essere diversi da quelli attuali. la versione più accessibile di questa nuova Skoda Octavia 2017 rimarrà la 1.0 tsi 115 cv, il nuovo tre cilindri infatti costa 19.950 euro.

Le motorizzazioni disponibili in Italia restano le solite 3 a benzina e 4 diesel con prezzi che partiranno dai circa 23.000 euro fino ad arrivare ai 33.000 euro per la versione più sportiva, la RS230.

assicurazione auto

Skoda Octavia 2017: caratteristiche

Le dimensioni della nuova Skoda Octavia 2017 sono 466 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza, 146 cm di altezza con un bagagliaio di circa 610 litri.

Più che la grandezza dell’auto sono le modifiche estetiche a tenere banco, a partire dall’inedito frontale con i gruppi ottici sdoppiati dove quello aderente alla calandra ne segue forma e larghezza ed  oltre nel design cambiano anche nella configurazione: sono disponibili a richiesta anche i proiettori full led.

Le linee spigolose e geometriche che caratterizzano la recente produzione di Skoda non fanno eccezione perchè la nuova Octavia 2017 ne segue perfettamente i dettami anche in questo importante restyling.

allestimenti ed interni

Gli interni della nuova Skoda Octavia 2017 sono stati profondamente rivisti negli spazi in un’ottica di maggiore accoglienza ed abitabilità.

Particolare importanza alla dotazione tecnologica che consente alla nuova Skoda Octavia 2017 di colmare il gap con le concorrenti, sono disponibili infatti uno schermo da 9,2″ ed il sistema CareConnect che consente di gestire alcune funzioni dell’auto tramite smartphone. Nuovi anche gli impianti audio in dotazione di serie e come optional, ognuno con delle peculiarità ben specifiche, come ad esempio il Columbus che garantisce la possibilità di poter utilizzare anche un hot spot wi-fi.

Gli allestimenti sono gli stessi della gamma attualmente in commercio ma con delle importanti variazioni, la versione Ambition ad esempio beneficia di una nuova combinazione bi-colore mentre la Style  propone un sistema di illuminazione basato su luci led con dieci differenti colori a scelta.

Debuttano sulla nuova Skoda Octavia 2017 anche una serie di sistemi elettronici per la prevenzione degli incidenti come l’ausilio alla frenata d’emergenza, il controllo dell’angolo cieco, l’assistenza al parcheggio, un dispositivo che avverte il guidatore quando sopraggiunge da dietro un altro veicolo ed il sistema predittivo di protezione pedoni.

Nell’insieme dei vari gadget tecnologici che vanno ad arricchire la nuova berlina media di Skoda arriva anche l’apertura del portellone grazie al movimento del piede sotto al paraurti posteriore.

Skoda Octavia 2017: prezzo, consumi e motoriSkoda Octavia 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2fYwNli via @6sicuro

Skoda Octavia 2017: i consumi

Nessuna novità sul fronte consumi, le motorizzazioni rimangono le stesse così come le dimensioni dell’auto per cui, attualmente, non ci sono sorprese. Vedremo solo più avanti se la gamma motori sarà arricchita di qualche altro modello ibrido in modo da poter rivedere anche il capitolo consumi.

Skoda Octavia 2017: i motori

Stesso discorso anche per quanto concerne le motorizzazioni, in quanto essendo questo della nuova Skoda Octavia 2017 un restyling semplicemente estetico e di dotazioni, non è stata effettuata alcuna modifica alla gamma motori.

Il line up delle motorizzazioni si articolerà sempre su una gamma di unità da 1.0 a 2.0 con potenze che variano dagli 84 cv ai 184 cv, tutti disponibili sia con cambio a 6 marce che con la versione automatica mentre la trazione integrale è disponibile soltanto sulla 2.0 tdi.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

3 Commenti

  1. Avatar
    Carlo novembre 20, 2016

    come si giustificani i costi della skoda da 19.950 a oltre 23.000€. i costi di questa macchina

    Rispondi
  2. Avatar
    davide novembre 30, 2016

    Spero che esteticamente non sia con i doppi fari: orrenda. Come rovinare un’auto eccellente. Allora prendo la 308 sw.
    I designer hanno sbagliato tutto: ma non fanno sondaggi prima?
    Fate sempre di testa vostra.
    ciao

    Rispondi
    • Avatar
      Maria novembre 30, 2016

      invece con il gruppo ottico sdoppiato è bellissima, hanno copiato dal mercedes

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*