Peugeot 5008: prezzi, consumi e motori

La nuova generazione della Peugeot 5008 abbandona le linee di una monovolume e si trasforma in crossover. Scopri prezzi, consumi e motori.

peugeot 5008

Presentata con una doppia anteprima mondiale al Salone di Parigi, la nuova Peugeot 5008 sfoggia forme e spazi completamente rinnovati cambiando di categoria, ma rimanendo sempre molto spaziosa.

assicurazione auto

Prezzo di listina Peugeot 5008: a partire da 26.000 euro?

Il lancio sul mercato della Peugeot 5008 è previsto per la primavera del 2017 pertanto non sono ancora stati ufficializzati i listini al pubblico ma, secondo indiscrezioni, non dovrebbero discostarsi di molto rispetto a quelli della cugina 3008.

Nuova Peugeot 5008: le caratteristiche

Le dimensioni della Peugeot 5008 sono 464 cm di lunghezza (11 cm in più rispetto al vecchio modello),185 cm di larghezza e  164 cm di altezza con un passo di 284 cm ed una capacità di carico, nella configurazione a 5 posti, di 1.060 litri .

Quella che vedremo nella prossima primavera sarà un’autovettura completamente rivoluzionata, la più abitabile della categoria nonostante l’aspetto sia orientato più verso un SUV che una monovolume. L’utilizzo della nuova piattaforma modulare EMP2 ha consentito una riduzione dei pesi complessiva di circa 95kg regalando leggerezza e stabilità ad un progetto curato fin nei minimi dettagli.

La Peugeot 5008 infatti si presenta con linee molto decise e poco anonime a partire dall’anteriore che rispecchia il family feeling con le altre auto del gruppo con la grande calandra, per finire al posteriore nel quale fanno sfoggio i nuovi gruppi ottici caratterizzati da 3 graffi di luce.

Una posizione di guida che ricorda lo stile aeronautico consente di avere tutto completamente sotto controllo ed il nuovo I-cockpit di seconda generazione permette di sfruttare al meglio tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate mantenendo una pulizia visiva importante perché riduce al minimo i comandi fisici presenti in plancia.

Peugeot 5008: allestimenti ed interni

La gamma proposta per la nuova Peugeot 5008 è composta da cinque livelli di allestimenti, tre mainstream in linea con le altre vetture del gruppo (Access, Active ed Allure) e due speciali (GT-Line e GT) mantenendo quindi una coerenza con le strategie della casa francese sviluppate negli ultimi due anni.

Al momento non conosciamo le dotazioni di serie legate ad ogni singolo allestimento così come non è stata resa nota neanche la lista degli optional, di certo sappiamo che sarà particolarmente nutrita la dotazione di sistemi tecnologici per l’assistenza alla guida.

Particolarità della nuova Peugeot 5008 è la dotazione, così come per la Peugeot 3008, legata alla mobilità con la possibilità di integrare nel bagagliaio l’e-kick, un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica, oppure l’e-bike, una bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica, tutte e due con le loro dockstation amovibili.

Peugeot 5008: prezzi, consumi e motoriPeugeot 5008: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/2dOltwU via @6sicuro

Peugeot 5008: i consumi

La gamma motori è stata resa nota ma non i relativi consumi su questa autovettura, sia le motorizzazioni benzina che diesel dovrebbero però rispecchiare le caratteristiche di economicità nella gestione e pertanto consumare poco a fronte di prestazioni di certo interessanti.

Nuova Peugeot 5008: i motori

Tutte completamente aggiornate ad Euro 6.1 le motorizzazioni della nuova Peugeot 5008 si presentano particolarmente interessanti.

Due sono i motori a benzina, il 1.6 da 165 cv sarà affiancato da una nuova entrata, il 1.2 da 130 cv, così come due saranno anche i motori diesel ma disponibili in quattro varianti di potenza. Il 1.6 HDI infatti sarà a listino sia nella versione da 100 cv che in quella da 120 cv così come anche il 2.0 HDI lo troveremo nella sua configurazione classica da 150 cv ed in quella più performante da 180 cv.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*