Opel Insignia Grand Sport 2017: prezzo, consumi e motori

Sarà più lunga con una linea da coupé quattro porte. la nuova Opel Insignia Grand Sport 2017 diventerà una vera e propria ammiraglia. Ecco prezzo, allestimenti e caratteristiche.

Opel Insignia Grand Sport

fonte: gmauthority.com/

Ormai è pronta la nuova generazione della Opel Insignia che si chiamerà Grand Sport e farà segnare un importante passo in avanti alla casa tedesca nel segmento delle top di gamma. Scopriamo insieme prezzo, consumi e motori.

assicurazione auto

Prezzo di listino Opel Insignia Grand Sport 2017: a partire da 35.000 euro?

L’ammiraglia della casa tedesca si appresta a segnare una precisa differenza con il modello precedente tanto da salire di livello sia da un punto di vista dei contenuti che del prezzo, tanto è vero che nonostante la Opel Insignia Grand Sport sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra di marzo 2017, si vocifera di un prezzo d’attacco di circa 35.000 euro.

Ovviamente è presto per fare qualsiasi tipo di supposizione, ma è pur vero che il salto in avanti che l’Opel vuole fare con quest’ammiraglia è decisamente importante pertanto aspetteremo l’avvicinarsi della presentazione per conoscere meglio i dettagli dei costi.

Opel Insignia Grand Sport 2017: le caratteristiche

Le dimensioni dell’Opel Insignia Grand Sport 2017 sono 490 cm di lunghezza, 148 cm di altezza con un passo che raggiunge la lunghezza di 283 cm a tutto vantaggio dell’abitabilità.

Questo aggiornamento delle dimensioni consente all’auto di essere più grande e spaziosa, con un maggiore spazio a bordo ed un rinnovato piacere di guida, grazie anche alle nuove motorizzazioni disponibili sull’ammiraglia di casa Opel.

Il family feeling che si respira è certamente riconducibile alla nuova linea stilistica inaugurata dalla Opel con la messa in commercio dell’Astra, tuttavia sull’Opel Insignia Grand Sport sembrano riprese ed amplificate grazie anche al taglio da coupé quattro porte che la caratterizza.

Debuttano su quest’auto una serie di novità tecnologiche che puntano a renderla unica nel suo genere come il rear torque vectoring  un sistema elettronico che promette di migliorare handling e stabilità sostituendo di fatto il differenziale.

Questo sistema collegato alla sovralimentazione twin scroll che garantisce una maggiore risposta dell’acceleratore, al retrotreno Multilink ed agli ammortizzatori a smorzamento variabile promette di garantire una qualità di guida totalmente rivista e decisamente più interessante sia da un punto di vista giornaliero che sportivo.

Novità anche per quanto riguarda la visibilità notturna con l’adozione dei nuovi fari Intellilux Led Matrix a 32 moduli (rispetto ai 16 odierni) che garantiscono un’area di illuminazione decisamente completa con un sistema di abbaglianti automatici che pur nella loro potenza e profondità non infastidiscono le vetture che procedono in senso opposto.

Anche con queste poche premesse la Opel Insignia Grand Sport 2017 si candida a non deludere le aspettative dei propri potenziali clienti ed a diventare un vero riferimento per questa categoria.

Opel Insignia Grand Sport 2017: prezzo, consumi e motoriOpel Insignia Grand Sport 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2fQz5qB via @6sicuro

Allestimenti ed interni

Purtroppo non è possibile conoscere al momento gli allestimenti che saranno dedicati alla nuova Opel Insignia Grand Sport, per avere maggiori dettagli dobbiamo aspettare che si avvicini il Salone di Ginevra.

Opel Insignia Grand Sport: i consumi

Stessi discorso vale per i consumi, non avendo avuto la possibilità di provare ancora l’autovettura al momento non possiamo fare una stima dei consumi e neanche basarci su quelli dichiarati dato che al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale.

Opel Insignia Grand Sport: i motori

Le motorizzazioni disponibili per la nuova Opel Insignia Grand Sport sono decisamente interessanti sia dal punto di vista dei motori benzina che diesel.

Per la parte benzina viene proposto il 1.5 benzina da 165 cv ed il 2.0 benzina da 250 cv il primo equipaggiato con il cambio manuale 6 marce ed il secondo con l’automatico ad 8 rapporti.

Da un punto di vista del diesel i motori disponibili saranno il 1.6 ed il 2.0 con potenze comprese tra i 110 cv ed i 170 cv, disponibili sia con il cambio manuale che con quello automatico.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*