Nuova Subaru Impreza 2017: prezzo, consumi e motori

La nuova generazione della Subaru Impreza presentata al Salone di Francoforte 2017 è completamente nuova, scopriamo insieme le caratteristiche.

subaru impreza

fonte: allaguida.it

Debutta al Salone di Francoforte 2017, durante le giornate dedicate alla stampa, la nuova Subaru Impreza, un’auto profondamente rinnovata rispetto alla versione precedente.

Il design adottato dai disegnatori di Subaru è semplice e senza troppi fronzoli mentre le scelte meccaniche ed il capitolo sicurezza, veri pilastri sui quali si fonda la filosofia della casa automobilistica, sono come sempre raffinati e vicini alla perfezione.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino della nuova Subaru Impreza: a partire da?

Nessuna notizia ancora sul fronte dei prezzi, al momento non sono stati ufficializzati neanche gli allestimenti per cui è difficile anche ipotizzare il costo di una eventuale versione entry level.

Stando ad alcuni rumors i prezzi non dovrebbero essere troppo diversi da quelli attuali ma per avere la certezza assoluta dovremo attendere le notizie della casa giapponese ed attendere di vedere su strada la nuova Subaru Impreza, cosa che non avverrà prima del 2018.

Nuova Subaru Impreza: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Subaru Impreza sono 441 cm di lunghezza, 174 cm di larghezza, 146,5 cm di altezza ed un passo pari a 264 cm.

Non cambiano la lunghezza dell’auto, ma aumentano comunque il passo e la lunghezza a tutto vantaggio dell’abitabilità che in questo modello promette di essere abbondante mentre il baricentro abbassato di 5 cm conferma l’intenzione di voler mettere su strada una vettura più maneggevole e più diretta nella risposta del volante ma senza rinunciare al comfort a bordo.

Il pianale sul quale nasce la nuova Subaru Impreza è completamente nuovo e fa parte della piattaforma modulare Subaru Global Platform che garantisce una maggiore rigidità al progetto di circa il 70% finalizzata a garantire una maggiore reattività alla guida.

Diciamocelo subito, esteticamente non è per nulla intrigante, anzi se vogliamo un po’ anonima (ma non è questo che il cliente Subaru cerca nelle auto giapponesi), infatti il frontale è allineato al family feeling aziendale con i grandi gruppi ottici a Led ed il paraurti caratterizzato da numerosi spigoli.

Posteriormente il principio è lo stesso, la compattezza diventa padrona del campo e la coda, complice anche la dimensione dei fari ed il lunotto inclinato, regala complessivamente una sensazione di stabilità fuori dal comune.

Allestimenti ed interni

Bocche cucite anche sugli allestimenti offerti dal produttore giapponese su questa nuova Subaru Impreza, al momento le notizie sono poche e frammentate.

Gli interni seguono lo stesso principio stilistico delle forme esteriori, non cedendo a idee particolari o trovate fuori dalla norma. Tutto è, al contrario, molto sobrio e razionale nonostante sia stato ridisegnato.

Al centro della plancia fa bella mostra di se il nuovo sistema multimediale Starlink, dotato di display 8″ touch, che consente di connettere lo smartphone essendo compatibile con gli standard Android Auto ed Apple CarPlay.

Se parliamo di sicurezza, intesa come sistemi di assistenza alla guida, allora possiamo comprendere quanto sforzo sia stato fatto per dotare la nuova Subaru Impreza di tutta la tecnologia esistente su piazza (il sistema EyeSight ad esempio è installato di serie su tutte le vetture).

Immancabile, e non potrebbe essere altrimenti, la trazione Symmetrical All-Wheel Drive 4×4 che permette al produttore giapponese di distinguersi da tutti gli altri.

Nuova Subaru Impreza 2017: prezzo, consumi e motoriNuova Subaru Impreza 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2wFCWuW via @6sicuro

Nuova Subaru Impreza: consumi e motori

Altro piccolo mistero, speriamo sia l’ultimo, riguarda la gamma motori per la quale sono state ufficializzate le sole motorizzazioni benzina.

Non può mancare l’unità boxer (come da tradizione) e nel caso specifico un 1.6 litri benzina da 114 cv con 150Nm di coppia massima mentre salendo di cilindrata troviamo il 2.0 sempre benzina da 156 cv e 196 Nm.

Risponde presente anche la trasmissione automatica con il cambio CVT a variazione continua che in Italia sarà affiancato dal più comune cambio manuale.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Subaru Impreza e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*